dettaglio - Affaritaliani.it

Roma, 30 apr. (Adnkronos/Labitalia) - "Non smettete mai di studiare, di essere curiosi e regalatevi un esperienza lavorativa all'estero, se potete". Questo il consiglio di Stefano Bontempi, danzatore coreografo e attore di musical che offre ai giovani, in un'intervista a Labitalia, a pochi giorni dal suo 'debutto' musicale con il singolo 'Put the ball.. and run', per mano dell'etichetta discografica One More Lab, con il nome d'arte di Steven B."Il mio mestiere -racconta- custodisce un 'vagone' di pregi. Innanzitutto il fatto che scegli come professione un qualcosa che ami talvolta più di te stesso. Questo mestiere ti consente di cambiare pelle continuamente, di trasformarti, di rischiare scrivendo anche cose di tuo pugno, ti consente di inseguire traguardi, di viaggiare, di conoscere sempre persone e storie-nuove e di regalare un paio d'ore, fosse anche un minuto di felicità ed emozione al pubblico. Ed è un mestiere dove, quando meno te l'aspetti, i sogni si avverano"."Volevo incontrare e lavorare con Loretta Goggi da sempre -spiega- essendo letteralmente conquistato dal suo immenso talento e dalla sua versatilità, ed è successo"."Nasco con la passione per il ballo -afferma Stefano Bontempi- che mi ha portato a conseguire il diploma di danzatore classico presso l'Accademia Nazionale di Danza Classica di Roma, ma già durante quel percorso di formazione mi resi conto di quanto mi piacesse anche il canto e la recitazione Mi sono così avvicinato al mondo del musical in maniera molto naturale, imparando molto spesso il mestiere al fianco di artisti del calibro di Gigi Proietti, Johnny Dorelli, Luca Barbareschi, Lorenza Mario, Maria Laura Baccarini, Gianluca Guidi, Giampiero Ingrassia, Christian De Sica. Appassionandomi al teatro, mi sono fatto conquistare anche dalle infinite possibilità che ti offre, anche fuori dal palcoscenico"."E da danzatore-attore-performer -chiarisce- mi sono poi dedicato alla coreografia, con stimoli e sfide che mi hanno regalato molte soddisfazioni, senza tralasciare pero' eventuali 'sortite' come assistente alla regia, o capo-balletto, o ancora assistente-personale, ideatore di costumi, o scrittore di piccoli-soggetti-teatrali. Quando il teatro non 'bastava' più ho cercato anche la tv, e ho avuto il privilegio di lavorare al fianco di Pippo Baudo, Carlo Conti o Michelle Hunziker". "In pentola -sottolinea- bolle l'arrivo di un musical nuovo qui a Roma, di cui ho firmato le coreografie, per la regia di Marco Simeoli, e la scrittura di un format-teatrale nato dalla 'costola' della musica proposta da Steven B".





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete

in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Gli Scatti d’Affari

Banca Ifis lancia 'Ifis art', il progetto volto alla valorizzazione dell'arte

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Guarda gli altri Scatti
motori
Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.