dettaglio - Affaritaliani.it

Milano, 13 mar. (Labitalia) - Cresce la squadra di The Boston Consulting Group nel sistema Igt (Italia, Grecia e Turchia), con la nomina di un nuovo senior partner. Da questo mese, Vincenzo Tortorici assume il titolo di senior partner & managing director rafforzando il team della practice financial institution. Sale così a 31 il numero di partner nel sistema Igt coordinato dalla sede di Milano, a cui fanno riferimento anche gli uffici di Roma, Atene e Istanbul. Vincenzo Tortorici ha oltre 20 anni di esperienza nel settore Financial Institution, dove ha spaziato dall’M&A, al Private Equity, fino al management di primari gruppi bancari. Prima del suo ingresso in BcG ha lavorato in Unicredit, dove nel 2013 è entrato come co-head of corporate finance advisory e ha assunto il ruolo di global head of cfa e di global head of financial institutions group. Sotto la sua guida Unicredit ha conseguito per la prima volta, nel 2015, la posizione più alta nell’Italian M&A League Table. “Si tratta -commenta- di un ritorno a una professione che amo e che contribuisce a definire e affrontare le grandi questioni economiche e sociali. Allo stesso tempo, sono felice di entrare in una firm che oggi, per imprenditorialità e costruttiva flessibilità, è quella che meglio si adatta alle specificità del mercato italiano. Mercato in cui esistono tutti i presupposti micro e macroeconomici per valorizzare opportunità industriali e creare valore nel senso più ampio”.Per Giuseppe Falco, amministratore delegato di Bcg Italia, Grecia e Turchia, “l’ingresso di Vincenzo nel nostro team è il segnale della qualità e dell’eccellenza dell’offerta di Bcg sul mercato italiano". "Siamo felici di avere con noi un professionista - sottolinea - che ha una profonda conoscenza del mercato italiano e internazionale e che si unisce a un team che negli ultimi anni ha saputo costruire numeri, autorevolezza e credibilità, pur in un contesto complesso e sfidante come quello del mondo bancario”.“The Boston Consulting Group -prosegue Giuseppe Falco- è cresciuta molto negli ultimi anni. Il 2016 è stato un anno record con un incremento del fatturato a doppia cifra sia a livello globale che nel sistema Igt (Italia, Grecia e Turchia). Il 2017 sarà per noi un anno importante e di grandi investimenti: abbiamo previsto di assumere circa 150 profili, provenienti dai background più diversi. Oltre ai tradizionali profili della consulenza strategica, porteremo in Bcg nuovi esperti in advanced analytics, big data, digital, fino ai profili più umanistici, come gli esperti in human centered design”.





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Guarda gli altri Scatti
motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.