dettaglio - Affaritaliani.it

Roma, 6 giu. (Labitalia) - "Il consorzio Open Hub Med, operativo dalla metà del 2017, è l’hub digitale del Mediterraneo più prossimo alle grandi vie del traffico che proviene dal Nord Africa, dal Medio Oriente e dall’Asia, all’avanguardia sotto il profilo delle condizioni di accesso e dell’autonomia di gestione offerta a tutti gli operatori. Il consorzio testimonia la sensibilità degli operatori italiani verso l’apertura e lo sviluppo del mercato delle telecomunicazioni nel nostro Paese". E' quanto si legge in una nota del consorzio. "Open Hub Med è a oggi costituito da Eolo, Equinix Italia, Fastweb, In-Site, Interoute, Italtel, Mix (Milan Internet Exchange), Retelit, Supernap Italia, VueTel Italia e Xmed (neonato consorzio di operatori siciliani fra i quali Mandarin). Oggi il consorzio amplia il proprio portfolio clienti con Caffè Borbone, controllato dalla holding Italmobiliare: uno dei principali operatori nel settore del caffè monoporzionato e leader nel segmento delle capsule e cialde sceglie di usufruire dei servizi dell’hub neutrale Open Hub Med come location per l'implementazione della sua nuova infrastruttura It/Tlc", annuncia."L'operazione prevede l’interconnessione ad alta capacità e affidabilità dello stabilimento produttivo di Caivano (Na) con la sede di Open Hub Med a Carini (Pa) e la 'collocazione' delle piattaforme It presso l’area dedicata alle attività Data Center al fine di implementare uno scenario di Disaster Recovery e contestualmente l’erogazione di servizi direttamente dal Data Center", aggiunge la nota.“L’attivazione del data center di Ohm - dichiara Valeria Rossi, presidente del Consorzio - ha rappresentato uno step fondamentale. Oggi accogliamo all’interno di Ohm le terminazioni di reti di Cdn, Cloud providers, Digital Media providers ma anche server di aziende italiane e straniere, tutti soggetti che beneficiano dell’avere a disposizione un’area tecnologica infrastrutturata e strategica sia a livello nazionale sia internazionale per la collocazione di risorse It e Tlc. La scelta di Caffè Borbone testimonia la strategicità di Open Hub Med anche nel settore enterprise”. Il progetto è realizzato e gestito dal System Integrator di Ragusa Cat Srl in team con Mandarin Spa, socio del consorzio Ohm. Caffè Borbone Srl, dal canto suo, ha affidato a Officina71 il management dell’intero progetto che vede coinvolta Software Business Srl in qualità di partner Sap.





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS lancia la nuova la brand identity dei parking hub e presenta FS PARK

Gli Scatti d’Affari

Poste Italiane lancia il Piano Strategico 2024-28 "The connecting platform”

Gli Scatti d’Affari

Octopus Energy vince il premio Eletto prodotto dell'Anno 2024

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo presenta il nuovo studio sulle competenze del futuro

Gli Scatti d’Affari

MediaWorld: al via il primo ‘Retail Media Summit’

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo, alle Gallerie d’Italia inaugurata la mostra su Mittermeier

Gli Scatti d’Affari

Ditta Artigianale, Mixology 2024: l’arte del bere miscelato incontra il caffè

Gli Scatti d’Affari

UIL, taglio del nastro per la nuova sede nella zona 167 di Lecce

Gli Scatti d’Affari

Federfarma Lombardia: chiuso Roadshow ‘La farmacia che vorrei’

Gli Scatti d’Affari

BASE presenta due giorni di appuntamenti per l’Art Week

Guarda gli altri Scatti
motori
BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

I sondaggi di AI

Fedez-Ferragni, separazione vera o finta?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.