dettaglio - Affaritaliani.it

Roma, 15 gen. (Labitalia) - Da Agrigento al più prestigioso network di turismo di lusso del mondo. È la parabola dell’azienda Essence of Sicily, un tour operator che è entrato a far parte del circuito Virtuoso, il primo network del turismo di lusso nel mondo. Virtuoso è una rete delle migliori agenzie di viaggio di lusso e partner preferiti (come hotel, compagnie di crociera e tour operator) nel mondo. I membri di Virtuoso hanno accesso a strumenti di marketing, formazione e networking, oltre a tecnologia esclusiva e tracciamento dei dati. L’accordo tra Essence of Sicily e Virtuoso è stato concluso a Cannes, nell’ambito di Iltm, la seconda fiera al mondo per il turismo di lusso.Virtuoso è un’organizzazione che comprende oltre 380 agenzie con più di 11.400 consulenti di viaggio in oltre 30 paesi in Nord America, America Latina, Caraibi, Europa, Asia-Pacifico, Africa e Medio Oriente. Con le sue relazioni privilegiate, con 1.700 dei migliori alberghi e resort del mondo, compagnie di crociera, compagnie aeree, tour operator e destinazioni esclusive, il network è in grado di offrire ai clienti il più alto livello di servizio, esperienze uniche ed accessi privilegiati ed esclusivi.“Noi siamo fieri di essere riusciti a portare la Sicilia, la nostra Sicilia, come pionieri in questo circuito. Con più 15,5 miliardi di dollari di vendite all’anno, Virtuoso è considerato a pieno titolo uno dei principali attori nel settore dei viaggi di lusso ed Essence of Sicily contribuirà a dare lustro a questa terra sempre più splendida”, commentano Peppe Mendola e Viviana Buscemi, fondatori di Essence of Sicily.L’azienda di Agrigento è stata designata Preferred Virtuoso Partner in Sicilia, scelta per il modo alternativo di fare marketing, che punta da sempre sulle relazioni umane e sul servizio personalizzato con ogni singolo ospite, un modo di vendere la Sicilia come un’esperienza unica di emozioni e sensazioni.“Siamo riusciti con il tempo - dichiarano Peppe Mendola e Viviana Buscemi - a sviluppare e offrire delle idee di viaggio che mantenessero principalmente l’autenticità e l’essenza della nostra terra, disegnando esperienze a contatto con la gente locale, con la Sicilia vera, quella fatta di gente semplice, come il pastore che produce ancora i propri prodotti o il piccolo agricoltore che cura le proprie olive. Tutti si sono chiesti cosa avessero a che fare queste esperienze con il lusso, ma noi siamo andati contro corrente, ci abbiamo creduto, abbiamo investito sulle emozioni e oggi possiamo dire che il vero lusso è riuscire a trasmettere emozioni attraverso l’esperienza, attraverso il tempo”.Con Essence of Sicily, l’ospite si spoglia dalle etichette e con le mani in pasta si cimenta nelle lezioni di cucina fatte con la nonna fino a un crescendo di lezioni tenute da uno chef stellato Michelin. Partendo dall’essenza dell’ospitalità, elemento imprescindibile nel dna dei siciliani, e immergendosi nella scoperta dei sapori e dei vini del territorio, grazie agli esclusivi wine tours, così come l’esplorazione dei siti più rinomati, tutto è stato disegnato in maniera unica, con l’obiettivo d’imparare a conoscere i siciliani e la Sicilia, quella Sicilia che resta nel cuore.





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

in vetrina
Affari in rete

Affari in rete

Gli Scatti d’Affari

Banca Ifis lancia 'Ifis art', il progetto volto alla valorizzazione dell'arte

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Guarda gli altri Scatti
motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.