Milano, 11 ott. (Labitalia) - L'arte per la difesa delle donne. Questa la sintesi dell'attività portata avanti da Ketty Carraffa, scrittrice e blogger sui diritti umani e delle donne, impegnata da oltre 20 anni sui temi sociali e in particolare sui diritti umani e delle donne, che è in procinto di organizzare le prossime iniziative per il 25 novembre, 'Giornata internazionale contro la violenza sulle donne'. "Cerco di portare il mio impegno -dice a Labitalia- a favore dei più deboli e delle donne. Come autrice di format tv e conduttrice, sono impegnata ogni sabato mattina, nelle trasmissione radio e tv web: 'Mimose spezzate', dedicata alle donne che nonostante periodi di grandi crisi o di violenze, sono uscite dal tunnel della paura, che ora raccontano le loro storie e vivono la vita in positivo". "Nel mio salotto -racconta- passano ospiti del mondo della musica, della cultura e della società, che intervisto sul loro lavoro e impegno civile, soprattutto legato al mondo femminile. Ogni sabato invito un musicista o artista italiano, che ha realizzato canzoni impegnate, che suona dal vivo alla tastiera e che racconta la sua musica e la sua vita". "Ho cominciato a fare la fotoreporter -ricorda Ketty Carraffa- sotto i palchi dei concerti di Fabrizio de André e ho proseguito la mia attività di giornalista freelance in giro per il mondo per raccontare guerre dimenticate e poi come sindacalista a Milano, sempre con gli occhi puntati sul cambiamento delle società e alle condizioni delle donne"."Sono impegnata anche -continua- nelle presentazioni del mio ultimo libro 'Le donne, acqua nel deserto', quattro storie di donne vittime di ogni forma di violenza, che proseguono in Italia e in Europa, dopo il 25 novembre 2015, con incontri e dibattiti. Negli incontri porto sempre i videoclip musicali che ho prodotto e realizzato, sempre come supporto ai momenti più 'duri' di racconti dal vivo delle donne che ho intervistato. Questo tema non 'scade', mai e il mio messaggio di educazione al rispetto delle donne va avanti ogni giorno dell'anno, non solo l'8 marzo o il 25 novembre". "E per dicembre -sottolinea- uscirà un cd musicale dove ho coinvolto artisti conosciuti e senzatetto di Milano, per il progetto 'Gli invisibili', con l'associazione Pro Tetto, i cui proventi andranno ad artisti che hanno perso tutto ma non il loro talento e la loro dignità, che canteranno insieme. Per novembre, porterò con me musicisti e artisti, nella sede del Parlamento europeo a Milano, per urlare tutti insieme, con l'arte e la politica, contro la violenza sulle donne. Perché uniti, si può fare tantissimo. Si può aiutare le donne a denunciare".

in evidenza
Il fatto della settimana I piccoli calciatori visti dall'artista

Culture

Il fatto della settimana
I piccoli calciatori visti dall'artista

in vetrina
Diletta Leotta lascia Sky Sport e passa a Dazn. Ecco cosa farà

Diletta Leotta lascia Sky Sport e passa a Dazn. Ecco cosa farà

motori
Peugeot presenta la limited edition della 208 Black Line

Peugeot presenta la limited edition della 208 Black Line

i più visti
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Diciotti, "prezioso carico" di deportati. Così Saviano ringrazia il Colle
di Diego Fusaro
"Bene Trump, Salvini e Di Maio. Renzi? Agghiacciante". Il video
di Angelo Maria Perrino
Mattarella? Un notaio siciliano. Salvini anti-democristiano

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

I sondaggi di AI

Ha fatto bene il presidente Mattarella a far sbarcare i migranti della Diciotti smentendo clamorosamente il ministro dell’Interno Salvini?


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.