dettaglio - Affaritaliani.it

Milano, 11 ott. (Labitalia) - L'arte per la difesa delle donne. Questa la sintesi dell'attività portata avanti da Ketty Carraffa, scrittrice e blogger sui diritti umani e delle donne, impegnata da oltre 20 anni sui temi sociali e in particolare sui diritti umani e delle donne, che è in procinto di organizzare le prossime iniziative per il 25 novembre, 'Giornata internazionale contro la violenza sulle donne'. "Cerco di portare il mio impegno -dice a Labitalia- a favore dei più deboli e delle donne. Come autrice di format tv e conduttrice, sono impegnata ogni sabato mattina, nelle trasmissione radio e tv web: 'Mimose spezzate', dedicata alle donne che nonostante periodi di grandi crisi o di violenze, sono uscite dal tunnel della paura, che ora raccontano le loro storie e vivono la vita in positivo". "Nel mio salotto -racconta- passano ospiti del mondo della musica, della cultura e della società, che intervisto sul loro lavoro e impegno civile, soprattutto legato al mondo femminile. Ogni sabato invito un musicista o artista italiano, che ha realizzato canzoni impegnate, che suona dal vivo alla tastiera e che racconta la sua musica e la sua vita". "Ho cominciato a fare la fotoreporter -ricorda Ketty Carraffa- sotto i palchi dei concerti di Fabrizio de André e ho proseguito la mia attività di giornalista freelance in giro per il mondo per raccontare guerre dimenticate e poi come sindacalista a Milano, sempre con gli occhi puntati sul cambiamento delle società e alle condizioni delle donne"."Sono impegnata anche -continua- nelle presentazioni del mio ultimo libro 'Le donne, acqua nel deserto', quattro storie di donne vittime di ogni forma di violenza, che proseguono in Italia e in Europa, dopo il 25 novembre 2015, con incontri e dibattiti. Negli incontri porto sempre i videoclip musicali che ho prodotto e realizzato, sempre come supporto ai momenti più 'duri' di racconti dal vivo delle donne che ho intervistato. Questo tema non 'scade', mai e il mio messaggio di educazione al rispetto delle donne va avanti ogni giorno dell'anno, non solo l'8 marzo o il 25 novembre". "E per dicembre -sottolinea- uscirà un cd musicale dove ho coinvolto artisti conosciuti e senzatetto di Milano, per il progetto 'Gli invisibili', con l'associazione Pro Tetto, i cui proventi andranno ad artisti che hanno perso tutto ma non il loro talento e la loro dignità, che canteranno insieme. Per novembre, porterò con me musicisti e artisti, nella sede del Parlamento europeo a Milano, per urlare tutti insieme, con l'arte e la politica, contro la violenza sulle donne. Perché uniti, si può fare tantissimo. Si può aiutare le donne a denunciare".





in evidenza
Caterina e Sarah: la "Ferragni del design" è la sua sosia

"Balivo sisters"

Caterina e Sarah: la "Ferragni del design" è la sua sosia

in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Gli Scatti d’Affari

Davide Longoni inaugura il nuovo panificio in Piazza Piemonte

Gli Scatti d’Affari

Peck presenta la sua nuova linea di caffè

Gli Scatti d’Affari

Generali, apre alla comunità l'Oasi Gregorina affiliata al WWF

Gli Scatti d’Affari

Banca Ifis lancia 'Ifis art', il progetto volto alla valorizzazione dell'arte

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Guarda gli altri Scatti
motori
Kia EV9 Vince il Red Dot ‘Best of the Best’ 2024

Kia EV9 Vince il Red Dot ‘Best of the Best’ 2024

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.