dettaglio - Affaritaliani.it

Roma, 17 lug. (Labitalia) - Si chiamano 'digital developer', figure capaci di governare i dati, di costruire analisi predittive, di individuare i fenomeni, le ricorrenze, le ripetitività utili a costruire strategia di processi di efficientamento aziendali. Di affiancare l’impresa nel percorso di consolidamento del suo sviluppo innovativo. Protagonisti di quella trasformazione digitale, di quell’industria 4.0 che sta disegnando nuovi percorsi economici e professionali che le aziende hanno già intrapreso. Sono queste le figure che usciranno dalla 'Vital energy academy', il percorso formativo, che partirà il 26 luglio e che nasce dalla collaborazione fra San Benedetto, azienda leader nel settore del beverage analcolico, e Umana, agenzia per il lavoro che conta 130 filiali in tutto il territorio italiano e che ogni giorno impiega oltre 22 mila persone. Una Academy strutturata ad hoc da 280 ore, sviluppata prevalentemente su aspetti di natura tecnica, con casi di studio di tipo didattico, ma basati su problematiche reali, e moduli sulla valorizzazione delle soft skills. Al termine del percorso formativo (che si terrà nella sede di Umana Forma a Marghera, Venezia) i partecipanti disporranno di una conoscenza tecnica di settore assieme a competenze specifiche su flussi e processi in ambiente Sap. Le selezioni per accedere all’Academy sono ancora aperte. Fra le competenze richieste, la conoscenza almeno embrionale di tematiche tecniche, in particolare su almeno due fra le tecnologie Html5; C#; C++; Java; Javascript; Python; SQL.Si ricercano preferibilmente laureati con curriculum studiorum di tipo tecnico (Informatica, Statistica, Matematica, Fisica, Ingegneria Informatica e-o facoltà con delle connotazioni attinenti allo sviluppo software). Le persone più interessanti per l’Academy sono dotate spirito di iniziativa e costituirà titolo preferenziale per la selezione il fatto di aver maturato delle pregresse piccole attività lavorative o altre esperienze analoghe. È gradita una conoscenza della lingua inglese consolidata attraverso esperienze all’estero.





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Gli Scatti d’Affari

Jakala presenta SBAM: la creative agency superpowered

Gli Scatti d’Affari

Acqua Sant’Anna: inaugurata la mostra fotografica 'Acqua-Liquida bellezza'

Gli Scatti d’Affari

LVMH: al via il tour ‘You&ME’ per far scoprire i Mestieri d’Eccellenza

Gli Scatti d’Affari

Fondazione Cariparma conferma la propria crescita con un risultato di €54 mln

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, ad Alcova il pop up di Davide Longoni e MadreProject

Guarda gli altri Scatti
motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

I sondaggi di AI

Belve-Iene, sfida negli ascolti. Tu con chi andresti a cena?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.