dettaglio - Affaritaliani.it

Pero (Mi), 6 ott. (Labitalia) - In occasione del 'Manufacturing Day' festeggiato negli Stati Uniti, Whirlpool Emea (Europa, Medio Oriente e Africa) aderisce all’iniziativa con una serie di eventi al fine di ripercorrere la storia e le innovazioni tecnologiche finora raggiunte dall’industria. Il 'mese della manifattura' di Whirlpool Emea coinvolgerà quindi tutte le comunità della regione in cui l’azienda è presente, tra cui gli stabilimenti italiani. Studenti delle scuole superiori e delle Università nonché esponenti delle comunità locali visiteranno gli stabilimenti di Whirlpool e avranno la possibilità così di assistere a presentazioni video e di soddisfare le proprie curiosità confrontandosi direttamente con i dipendenti e il top management. Allo stesso tempo, alcuni manager dell’azienda si recheranno nelle scuole delle città interessate e parteciperanno a workshop dedicati, insieme agli studenti, al fine di offrire loro un’esperienza didattica su questo importante settore."L’attività manifatturiera è al centro dell'eccellenza operativa di un'azienda globale -ha dichiarato Davide Castiglioni, vicepresidente integrated supply chain, Whirlpool Emea- e offre ai giovani talenti grandi opportunità di mobilità geografica e di ruolo. Avendo trascorso gran parte della mia carriera in Whirlpool, dove sono entrato nel 1993 e nella quale ho avuto modo di crescere anno dopo anno, ricoprendo diverse funzioni aziendali, posso davvero consigliare alle generazioni future di sfruttare al massimo questo percorso di carriera e scoprire la bellezza del mondo della manifattura, che è trainato dall’eccellenza delle persone, dei processi e dall’innovazione tecnologica".Inoltre, attraverso un tour virtuale messo a disposizione da Whirlpool, sarà possibile osservare da vicino il mondo della produzione e scoprirne il futuro. Byron Green, vicepresidente del manufacturing per l'America del Nord di Whirlpool Corporation, accompagnerà i visitatori in un vero e proprio viaggio all'interno degli stabilimenti americani."Whirlpool è leader nella produzione degli elettrodomestici. Ogni anno investiamo le risorse necessarie per rimanere all’avanguardia nella tecnologia, per coinvolgere i nostri dipendenti e per portare i migliori prodotti sul mercato. Siamo di fronte alla quarta rivoluzione industriale e questa è un’opportunità unica di esserne parte e di plasmare i leader del futuro", ha aggiunto Castiglioni."Nel mondo di oggi -conclude la nota- la manifattura è parte integrante dell'economia globale e Whirlpool, in quanto leader del settore, gioca un ruolo di primissimo piano. Per queste ragioni Whirlpool Emea è orgogliosa di sostenere la giornata della manifattura 2017 con numerose attività nelle comunità in cui opera e contribuendo a fornire una visione delle opportunità di carriera e delle innovazioni".





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

in vetrina
Affari in rete

Affari in rete

Gli Scatti d’Affari

Generali, apre alla comunità l'Oasi Gregorina affiliata al WWF

Gli Scatti d’Affari

Banca Ifis lancia 'Ifis art', il progetto volto alla valorizzazione dell'arte

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Guarda gli altri Scatti
motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.