dettaglio - Affaritaliani.it

Roma, 30 apr. (Labitalia) - Azioni di sensibilizzazione con 60mila studenti l’anno, una rete di 15 università italiane e straniere, il 'Pronto soccorso del mare' per le tartarughe spiaggiate, formazione e ricerca scientifica in ambito internazionale. Zoomarine, il più grande parco marino italiano, prosegue e rafforza così l’impegno a difesa della biodiversità con l’azione di 'Zoomarine trust onlus', ente giuridico autonomo, senza fini di lucro, che ha come mission azioni di sensibilizzazione ed educazione del pubblico per la salvaguardia delle specie a rischio.La formazione scientifica è obiettivo primario per il Trust Zoomarine che stipula accordi e convenzioni con istituzioni scientifiche e culturali al fine di fornire progetti didattico-educativi e scientifici promossi nel parco, nonché di promuovere progetti di conservazione in natura.In linea con quelle che sono le finalità previste dall’atto istitutivo, Zoomarine trust onlus permette di ampliare e promuovere maggiormente l’anima didattico-educativa e scientifica che da sempre contraddistingue il parco Zoomarine. L’impegno del Trust Zoomarine è rivolto in primo luogo verso la conservazione di specie a rischio di estinzione e contribuisce, con attività e iniziative come raccolta fondi, sponsorizzazioni, opere di sensibilizzazione, alla conservazione delle stesse. Soprattutto nell’ambito della tutela delle specie marine minacciate in natura (in particolar modo dalle cattive abitudini dell’uomo) già dal 2015 è attivo a Zoomarine il Centro di primo soccorso per le tartarughe marine, che opera nell’ambito della Rete regionale per gli spiaggiamenti Tartalazio e rappresenta il punto di riferimento per l’accoglienza e la cura di questi rettili nella Regione Lazio. L’attività di Zoomarine Trust onlus può essere sostenuta sia con donazioni di privati o aziende che con la possibilità di devolvere il 5x1000 della dichiarazione dei redditi.





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

in vetrina
Affari in rete

Affari in rete

Gli Scatti d’Affari

Banca Ifis lancia 'Ifis art', il progetto volto alla valorizzazione dell'arte

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Guarda gli altri Scatti
motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.