A- A+
Home
Lego, con Build to Give, i bambini in ospedale avranno un regalo di Natale

Build to Give è un’iniziativa internazionale di Lego che in Italia coinvolge la Onlus Abio. Insieme doneranno un regalo speciale ai bambini in ospedale.

Il Natale è un periodo magico per tutti, soprattutto per i bambini. Molte famiglie però anche durante le festività natalizie non possono godersi appieno la gioia che portano con sé perché si trovano in un momento di difficoltà.

Ecco perché il Gruppo Lego, in occasione del prossimo Natale, ha deciso di regalare 500mila sorrisi in tutto il mondo grazie a Build To Give chiedendo aiuto a tanti piccoli costruttori. Un progetto che coinvolge tutte le sedi Lego e che in Italia ha trovato l’appoggio della Fondazione ABIO Italia Onlus. L’associazione sostiene i bambini e le loro famiglie ricoverati in ospedale e regalerà a 10mila bambini ricoverati in 200 reparti pediatrici italiani la gioia del Natale.

“Il progetto ci rende particolarmente orgogliosi – dice Paolo Lazzarin, General Manager di Lego Italia ad Affaritalaini.it - anche perché è realizzato con Abio, Fondazione che si rivolge ai bambini in ospedale a cui Lego Italia donerà 10mila kit gioco. L’idea è nata due anni fa in Inghilterra, è stato ripreso da qualche retailer, quest’anno invece avrà una portata internazionale. Abbiamo spostato anche noi la causa. Coinvolgeremo altri bambini che faranno delle costruzioni che verranno donate ai coetanei in ospedale”.

Gli ambassador di Build To Give in Italia sono Carlo Conti, il noto presentatore e Luciano Spinelli, giovane muser (per i meno giovani: un muser è una persona molto seguita sul social Musical.ly, ndr). Un progetto che parla ai giovanissimi, usando il loro linguaggio, quello dei social. Partecipare a Build To Give – Costruisci e dona, infatti, è semplice: basta creare una decorazione natalizia, postarla su Lego Life usando l’hashtag #BuildToGive oppure partecipare a uno degli eventi dove sarà possibile costruirla. Il progetto vede protagonisti in prima persona i bambini che, ogni giorno, si divertono a costruire con i mattoncini. Si tratta di un aiuto simbolico, importante per trasmettere ai bimbi ricoverati il sorriso e la mano tesa di tanti amici “di costruzione”.

Il ponte tra ‘gli aiutanti di Babbo Natale’ e i bambini ricoverati in ospedale è la Onlus Abio che quest’anno festeggia 40 anni: “Accogliamo e accompagniamo i bambini e le loro famiglie durante il periodo dell’ospedalizzazione – spiega ad Affaritaliani.it Eugenio Bernardi, Vice Presidente di Abio – che non è un momento facile da affrontare, specialmente durante le festività. Siamo presenti in 210 pediatrie con 5mila volontari. Questa campagna con Lego nasce perché lavoriamo entrambi con i bambini e per farli sorridere. Grazie a questa iniziativa speriamo di sensibilizzare le persone verso la nostra missione e che questo ci aiuti ad arrivare in tutti gli ospedali”.

Commenti
    Tags:
    legobuild to givebambini in ospedaleregalo di natale


    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Coffee Break

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.