A- A+
Libri & Editori
A Fasano l'anteprima de "La Piazza": il direttore Perrino dialoga con Gratteri

“LibriAmo…tra gli ulivi” a Fasano, il procuratore Gratteri dialoga con il direttore di affaritaliani.it Angelo Maria Perrino

Il procuratore di Catanzaro Nicola Gratteri torna a Fasano giovedì 27 luglio con il libro “Fuori dai confini” (edito da Mondadori, 18 euro, 156 pp) per il quinto appuntamento della rassegna letteraria “LibriAmo…tra gli ulivi!”. Presenterà la serata e dialogherà con l’autore Angelo Maria Perrino, direttore di affaritaliani.it.

LEGGI ANCHE: Meloni d'autunno: a La Piazza il bilancio di questi nove mesi di governo

L’appuntamento con il magistrato calabrese può essere considerato come un'anteprima de "La Piazza", la kermesse estiva di Affari giunta alla sesta edizione e che si svolgerà a Ceglie Messapica (Brindisi) dal 26 al 28 agosto.

LEGGI ANCHE: Mafia, il Gratteri-pensiero: "Draghi per oltre un anno non ne ha mai parlato"

Il quinto appuntamento della rassegna letteraria, promossa dall’imprenditrice fasanese Laura De Mola e organizzata dal locale Mondadori Point, si terrà presso la Masseria San Giovanni, in c.da Ottava, alle ore 19.00. Già lo scorso anno Gratteri regalò una lezione di legalità e giustizia al pubblico presente. Quest’anno il magistrato torna con un testo scritto a quattro mani con Antonio Nicaso e dedicato agli affari fatti dalla ‘ndrangheta grazie alla guerra e al Covid.

LEGGI ANCHE: Gratteri: "Io in campo? Mai! Non voglio fare mediazioni con il potere"

La sinossi del libro

Per la 'ndrangheta una guerra e una pandemia sono nuove opportunità di business. Il conflitto in Ucraina, per esempio, è una tavola imbandita dove non manca nulla: armi, edilizia, traffico di esseri umani, mercato nero e fondi europei. Una ghiotta opportunità che segue la lunga stagione del Covid-19, durante la quale la mafia calabrese si è prodigata in azioni «filantropiche» a sostegno di famiglie e imprese in difficoltà, innescando un meccanismo di dipendenza da sfruttare a tempo debito. In questo nuovo libro Nicola Gratteri e Antonio Nicaso svelano i territori in cui la presenza della ʼndrangheta è più forte, mostrandoci come essa si premuri di rimanere al passo coi tempi.

GRATTERI"Fuori dai Confini", la copertina del nuovo libro di Nicola Gratteri e Antonio Nicaso

Per info e prenotazioni contattare tramite mail mondadorifasano@gmail.com o chiamare al numero 080 567 2761. Ingresso libero.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
gratteriperrino





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.