A- A+
Libri & Editori
Editoria, Martella: attenzione per la crisi della Gazzetta del Mezzogiorno

La crisi della Gazzetta del Mezzogiorno nelle ultime settimane ha destato apprensione e legittima preoccupazione. Non sono solo i giornalisti e i lavoratori della testata di rilievo a essersi allarmati, ma tutti coloro che hanno a cuore il pluralismo dell’informazione e la ricchezza delle voci che lo alimentano quotidianamente sul territorio. Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio con delega all’editoria e all’informazione Andrea Martella, ieri 7 maggio, l'ha reso noto in una nota. Continua: "Auspichiamo che prevalga nei prossimi giorni il senso di responsabilità da parte di tutti gli attori, a partire dalla proprietà, affinché si possano individuare soluzioni idonee a garantire il prosieguo dell’attività editoriale. Far venire meno una voce storica e autorevole nel panorama informativo nazionale, come la Gazzetta del Mezzogiorno, soprattutto in questa fase rappresenterebbe una ferita grave per l’intero sistema dell’informazione”.

Commenti
    Tags:
    editoriamartellacrisi editoriagazzetta del mezzogiorno





    in evidenza
    Oscar del Libro 2024, Perrino: "Ho fondato affaritaliani.it perché non sopportavo più le mani della finanza sui giornali"

    La kermesse pugliese che apre la stagione "Borgo in Fiore"

    Oscar del Libro 2024, Perrino: "Ho fondato affaritaliani.it perché non sopportavo più le mani della finanza sui giornali"

    
    in vetrina
    Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo

    Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo


    motori
    Nuova MINI Cooper: semplicità, carisma e innovazione

    Nuova MINI Cooper: semplicità, carisma e innovazione

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.