A- A+
Libri & Editori
Romanzi/ Un bambino in fuga nell'esordio di Marco Pennati

Federico è un bambino pieno di vita e di risorse, nonostante un’infanzia trascorsa nel più totale degrado, fatta di umiliazioni, violenze e nessuna considerazione umana. A soli dodici anni decide coraggiosamente di abbandonare la sua casa-prigione, i suoi genitori biologici, di scappare da quelle persone “che avevano sequestrato i suoi sogni e li avevano gettati in pasto ai porci”. Lascia la sua città e prende un treno diretto in Toscana, nella splendida Val d’Orcia, alla ricerca di uno zio mai conosciuto che possa prendersi cura di lui. Ha così inizio la sua avventura, piena di incontri e di affetti veri, di solitudini e dolori silenziosi, ma anche di duro lavoro e di soddisfazioni. Conosce la Famiglia in persone e posti inaspettati, l’amore incondizionato, il dono della Natura. Mette in gioco ogni lato di se stesso, unendo il timore al coraggio senza mai arrendersi. Scopre un mondo, una dimensione parallela completamente sconosciuta prima. Capisce “che non poter vedere può essere un dono, come imparare a parlare o a camminare in età adulta”. E impara a parlare, ad ascoltare, a vedere con le sue mani.

L'AUTORE - Marco Pennati (Gorgonzola, 1974), di professione bancario e appassionato di fotografia artistica, sposato con due figli, è alla sua prima prova letteraria.

Tags:
marco pennatiink
in vetrina
Icardi, rinnovo con l'Inter? Bomba Wanda Nara: "Volevano darlo alla Juventus"

Icardi, rinnovo con l'Inter? Bomba Wanda Nara: "Volevano darlo alla Juventus"

i più visti
in evidenza
Lebron James, Serena Williams... Youtube, gli spot 2018 più visti

Costume

Lebron James, Serena Williams...
Youtube, gli spot 2018 più visti

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Debutta a Milano la nuova Mazda 3

Debutta a Milano la nuova Mazda 3

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.