A- A+
Libri & Editori
La mia prediletta, il thriller psicologico in testa alle classifiche

Si inizia a leggere la prima pagina, che riporta l’annuncio della scomparsa di una studentessa di ventitré anni a Monaco, e dopo mezzora si rialza la testa dal libro, avendo ormai superato le trenta facciate. È così che succede con La mia prediletta, il thriller psicologico che in Germania è rimasto al numero uno delle classifiche per mesi. A scriverlo è stata la penna di Romy Hausmann, giornalista al suo romanzo d’esordio che, quantomeno per l’ambientazione tra fitti boschi e scure notti, ha di certo preso spunto dalle foreste vicino Stoccarda in cui vive, nel proprio cottage un po’ isolato dal mondo.

Con oltre 250.000 copie vendute e ben 19 Paesi che ne hanno chiesto la traduzione, La mia prediletta è ora arrivato nelle librerie italiane grazie a Giunti; ovviamente, non ha impiegato molto tempo per raggiungere la vetta dei bestseller, perché questa storia ha davvero qualcosa di estremamente angosciante e al contempo magnetico.

Le voci narranti si alternano: c’è quella di Lena, la protagonista vittima di un incidente stradale che finisce in ospedale e si riaggancia subito all’identità della ragazza scomparsa nella prima pagina del libro; ma c’è anche quella di sua figlia Hannah, una bambina chiara di carnagione, con due occhi azzurro pallido, sotto shock per quanto è appena accaduto, o forse per molto altro… È infatti lei, nella sua innocenza, a raccontare che la madre ha ucciso il padre e l’ha poi tenuta nascosta in una capanna, mentre il fratello si è occupato di pulire le macchie di sangue.

Sembrerebbe uno scenario raccapricciante, un delitto nel delitto, eppure niente è come appare in un primo momento: quanto c’è di vero nelle parole della bimba? Quanto è frutto dell’immaginazione e quanto invece coincide con la realtà?

Commenti
    Tags:
    la mia predilettalibrithriller





    in evidenza
    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

    Il video

    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

    
    in vetrina
    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


    motori
    Land Rover Defender OCTA, la più potente di sempre

    Land Rover Defender OCTA, la più potente di sempre

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.