A- A+
Libri & Editori
"Le brave ragazze vanno in paradiso, le cattive dappertutto": best seller

Le brave ragazze vanno in paradiso, le cattive dappertutto. In libreria il megaseller da 10 milioni di copie della psicoterapeuta Ute Ehrhardt: «Ecco le 15 regole per una vita realizzata e felice»

Dopo aver venduto oltre 10 milioni di copie in tutto il mondo, sbarca nelle librerie italiane in edizione rinnovata “Le brave ragazze vanno in paradiso, le cattive dappertutto” (Libreria Pienogiorno, € 18,90), il megaseller che insieme a “Donne che pensano troppo” di Susan Nolen-Hoeksema, presenza costante nelle classifiche italiane ormai da più di un anno, rappresenta il libro più venduto di sempre di psicologia femminile. Opera della psicoterapeuta Ute Ehrhardt, il saggio è diventato un clamoroso fenomeno del passaparola da donna a donna. «Ce n’è bisogno adesso più che mai», dice l’autrice, che ha stilato un elenco di 15 regole per una vita realizzata e felice che si possono imparare attraverso il volume. «Mi ha cambiato la vita» testimonia una lettrice su “Der Spiegel”, dove il libro è rimasto al Nº1 per oltre due anni, battendo ogni record.

Le 15 regole che si imparano in “Le brave ragazze vanno in paradiso, le cattive dappertutto”

  1. Basta voler piacere e compiacere a tutti i costi.

  2. Basta cercare di essere perfette sempre e su tutti i fronti.

  3. Basta nascondere le proprie abilità e lasciare andare avanti gli altri, che poi vuol dire gli uomini.

  4. Basta tacere le proprie opinioni.

  5. Basta sottovalutarsi.

  6. E soprattutto: basta vivere nell’ansia e nella paura di sbagliare. Perché quelle paure sono il modo con cui ci auto-sabotiamo.

  7. Fai sempre ciò che è bene per te, senza sensi di colpa. Se non lo fai tu, nessun altro lo farà.

  8. Dai valore al tuo tempo, non disperderlo per accontentare le esigenze di tutti. Usalo per le cose a cui tieni davvero.

  9. Metti in discussione le regole fatte per soffocare la tua libertà: non sono scritte sulla pietra.

  10. Chiedi con chiarezza e determinazione quello che ti spetta, in qualunque ambito, in famiglia o sul lavoro. Lamentarsi a vuoto non serve a niente.

  11. Non aver paura della tua rabbia, non fingere che vada tutto bene anche quando qualcuno ti ha fatto un torto. Dai voce alla tua irritazione.

  12. Non temere il confronto, esprimi le tue idee e sii pronta a difenderle: gli uomini lo fanno in continuazione e poi si danno grandi pacche sulle spalle.

  13. Accetta i riconoscimenti e fanne tesoro: molte donne tendono a schernirsi se qualcuno dimostra apprezzamento per i risultati ottenuti, come se il loro successo fosse più merito del caso, quando invece nasce dal loro duro lavoro e dalle capacità.

  14. Vai dritta per la tua strada, ignora chi prova a ostacolarti con atteggiamenti sessisti e maschilisti, spesso è solo paura di perdere il privilegio o la faccia di fronte alle tue capacità.

  15. Non aver paura di fallire: meglio rischiare e perdere che restare inerti. Rischiando, molte volte vincerai.






in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.