A- A+
Libri & Editori
Letteratura: Jack Kerouac, gli eredi mettono all’asta 30 lotti dello scrittore

Letteratura: Jack Kerouac, all'asta 30 lotti dello scrittore beat

Gli eredi di Jack Kerouac (1922-1969) mettono all'asta 30 lotti, che vanno da leggendari libri e documenti di proprietà personale dello scrittore simbolo della Beat Generation alle opere d'arte realizzate dall'autore di On the road. I cimeli e gli oggetti saranno offerti in una vendita online oggi, mercoledì 19 agosto, da University Archives, casa d'aste specializzata in manoscritti e libri rari che ha sede a Westport, nel Connecticut (Usa).

Jack Kerouac: le opere e gli oggetti all'asta

Sarà proposto (con una stima di partenza di 5.000 dollari) un disegno originale a matita di Kerouac intitolato "The Vision of Dipankara", raffigurante una delle storie semi-mitiche fondamentali del buddismo. Kerouac aggiunse poi macchie di pittura ad olio e firmò l'opera astratta "Jean-Louis Kerouac". Con una stima di 4.000 dollari sarà proposta la copia letta personalmente da Kerouac del classico testo di Alan W. Watts "The Way of Zen", che reca, oltre alla sua firma autografa anche un suo haiku, forse inedito: "1961 / Autunno - vecchie rivalità / sono peggiori, vecchie / Le amicizie sono più profonde / JK". In asta anche la fotocamera Leica che Kerouac usò tra il 1947 e 1951 e un assegno firmato e intestato alla City Lights Books di San Francisco, la mitica libreria del poeta Lawrence Ferlinghetti, il fulcro del movimento Beatnik in California. 

Commenti
    Tags:
    letteraturaasta jack kerouacjack kerouacvendita online eredi jack kerouacasta eredi jack kerouac





    in evidenza
    Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

    Il prof di fisica più amato del web

    Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

    
    in vetrina
    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


    motori
    MINI, Oliver Heilmer rivoluziona il design della nuova Aceman 100% elettrica

    MINI, Oliver Heilmer rivoluziona il design della nuova Aceman 100% elettrica

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.