A- A+
Libri & Editori
Nasce Love, il primo brand digitale sull'amore e sulle passioni

Mercoledì 18 novembre ore 19, ai Salotti Letterari Leussô di Viale Regina Margherita - Roma, la Compagnia Editoriale Aliberti (CEA) presenterà ufficialmente al pubblico e alla stampa il primo brand di eBook dedicato interamente all'amore. Si tratta di un progetto editoriale di storie, racconti, poesie dedicate all'amore in tutte le sue declinazioni, che sarà presentato, durante l’evento, dal direttore editoriale della casa editrice, Alessandro Di Nuzzo, dalla direttrice editoriale di Love, Cinzia Giorgio, e dal presidente di Leussô, Benedetto Coccia. L’obiettivo della casa editrice Aliberti è di raggiungere, nei primi due anni di vita, una biblioteca di mille titoli in formato eBook.

Il brand digitale Love, che sarà disponibile su tutti gli store online a partire dal 18 novembre, pubblicherà gli scritti di autori contemporanei già affermati insieme a esordienti di talento: Paola Picasso, Margot Valois, Maria Masella, Carla Cucchiarelli, Mauro Conciatori e molti altri.

Tra i titoli non mancheranno i classici, italiani e internazionali, che hanno raccontato l’amore e le passioni. Da Boccaccio a Verga, da Carolina Invernizio a Veronica Franco, Neera e Anne Vivanti. Ci sarà spazio anche per le passioni intellettuali e civili, nel loro risvolto privato: da Nietzsche aforistico alle lettere di Piero ad Ada Gobetti fino all’epistolario familiare di Gramsci.

La collana Love tratterà l’amore in tutte le sue sfaccettature e si suddividerà in dieci sotto-collane, diverse per contenuti e target, e differenziate dal colore. Quest’ultimo elemento ben sintetizza il claim del nuovo progetto editoriale “Leggere l’amore a colori”, per una casa editrice che si rinnova e continua un percorso all’interno di un mondo che cambia, seguendo con attenzione le nuove strade della comunicazione, che passano per il web, per il digitale, con il lettore sempre più al centro.

Tags:
lovealiberti

in vetrina
"The art of Banksy". Le opere del writer in mostra al Mudec di Milano

"The art of Banksy". Le opere del writer in mostra al Mudec di Milano

i più visti
in evidenza
Coca Cola, ecco il nuovo spot "Babbo Natale sei tu". Video

MediaTech

Coca Cola, ecco il nuovo spot
"Babbo Natale sei tu". Video

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Rimini Street Food, la prima guida ai cibi di strada, sbarca in televisione

Rimini Street Food, la prima guida ai cibi di strada, sbarca in televisione

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.