A- A+
Libri & Editori
Premio Strega festeggia 75 anni: “Narrazioni e visioni dal dopoguerra a oggi”
Il manifesto della 75esima edizione del Premio Strega realizzato da Lorenzo Mattotti

In occasione della LXXV edizione del Premio Strega, il convegno "Strega 75. Narrazioni e visioni dal dopoguerra a oggi", a cura di Emiliano Morreale e Giorgio Nisini, sarà ospitato martedì 8 e mercoledì 9 giugno dal Nuovo Teatro Ateneo della Sapienza Università di Roma e potrà essere seguito esclusivamente online, in diretta sul canale YouTube Sapienza Crea - Nuovo Teatro Ateneo.

A dare impulso alla realizzazione del progetto è il profondo legame che unisce il Premio Strega con il mondo del cinema e con i suoi protagonisti, che da sempre trovano nei libri, nelle parole, nella letteratura uno dei principali luoghi di formazione dell'immaginario. Numerosi saranno i temi di analisi e i livelli di lettura: da un focus sugli adattamenti cinematografici e televisivi della letteratura italiana del Novecento e contemporanea a un'analisi dedicata alle immagini del cinema nella letteratura e alla sua funzione nella formazione culturale, fino a un approfondimento delle strategie di comunicazione dei diversi linguaggi e alle questioni relative al pubblico e alle sue evoluzioni.

Commenti
    Tags:
    premio stregalibrieditoria





    in evidenza
    Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare

    I piani della Rai

    Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare

    
    in vetrina
    Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

    Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


    motori
    DS performance lancia il programma per giovani piloti

    DS performance lancia il programma per giovani piloti

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.