Fondatore e direttore
Angelo Maria Perrino

Salone di Torino/ Isabella Santacroce spiega la sua provocazione

IL CASO/ "Non sono mai stata invitata dal Salone, e non ci sono mai stata. Non che mi interessi ricevere un invito, ma la verità è che in Italia sono una grande esclusa dal mondo del libro". La scrittrice, che in rete ha pubblicato una foto accompagnata dal messaggio "Dedico il mio culo al Salone del libro di Torino", spiega ad Affaritaliani.it la sua ultima provocazione...

IsabellaSantacroce5
Isabella Santacroce - foto di Monica Silva

di Antonio Prudenzano
su Twitter: @PrudenzanoAnton

"Dedico il mio culo al Salone del libro di Torino http://instagram.com/p/nxRB7LRv41/". Il tweet di Isabella Santacroce ha fatto subito parlare, in rete e non solo.

E Affaritaliani.it ha chiesto alla scrittrice di spiegare il motivo di questa provocazione: "Non sono mai stata invitata dal Salone, e non ci sono mai stata. Non che mi interessi ricevere un invito, ma la verità è che in Italia sono una grande esclusa dal mondo del libro".

Cesare Garboli ha definito la Santacroce una "prosatrice d’arte di altissima qualità, ipnotica, incantatoria, e sotto tutti gli aspetti ‘stupefacente’..."

Isabella Santacroce si sente "mandata in esilio. La verità è che temono la verità".

Non per questo, però, l'autrice di romanzi come "Revolver" (Mondadori, 2004) e "Amorino" (Bompiani, 2012) smetterà di scrivere: "Anzi. Ho da poco terminato di scrivere il mio undicesimo libro, che sarà una supernova".

 

 

IsabellaSantacroce
L'IMMAGINE PUBBLICATA DA ISABELLA SANTACROCE

 


Condividi su

In vetrina

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
Il video più apprezzato

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it