A- A+
Libri & Editori
"Dovunque, eternamente", il primo romanzo di Simona Rondolini

LA TRAMA - Per tutta la vita Laura Paliani si è sentita in dovere di essere all’altezza dei propri genitori, il padre Luigi, famoso direttore d’orchestra, e la madre Olga, altrettanto celebre cantante lirica. È una famiglia inusuale e complicata quella di Laura: si parla poco, e la musica, sempre al centro di tutto, sostituisce le parole, avvicina e allontana i tre. Specialmente Luigi, che dal confronto con l’arte dell’amato Mahler esce ogni volta spossato fisicamente e psicologicamente. È proprio dopo un ciclo di concerti mahleriani che l’uomo cade in uno stato di depressione profonda che lo conduce in un vicolo cieco dell’anima, nel quale si perde per sempre. Laura, in seguito a profondi contrasti con la madre, decide di lasciare casa, far perdere le sue tracce e iniziare una nuova vita in un’altra città, una vita senza musica, in cui le giornate scorrono uguali, scandite dal lavoro in uno stabilimento per la macellazione dei conigli. Poi un giorno un telegramma la raggiunge costringendola a fare i conti con tutto ciò che si è lasciata alle spalle, soprattutto a fare i conti con se stessa e con la musica che, anche grazie a uomini come suo padre, collega mondi fra loro separati, mostrando dimensioni invisibili ma non per questo meno vere, facendoci infine conoscere, forse, la nostra vera casa.


L'AUTRICE - Simona Rondolini, nata nel 1970 a Perugia, dove vive, è laureata in Filosofia. Questo è il suo primo romanzo.

 

Tags:
simona rondolinidovunqueeternamenteelliot
Loading...
in vetrina
ANTONELLA MOSETTI SENZA REGGISENO: FOTO DA URLO IN PALESTRA. Foto delle Vip

ANTONELLA MOSETTI SENZA REGGISENO: FOTO DA URLO IN PALESTRA. Foto delle Vip

i più visti
in evidenza
Wanda Nara sfida Belen Rodriguez Rondine vs la farfallina. FOTO

Diletta, Blasi.. Gallery delle vip

Wanda Nara sfida Belen Rodriguez
Rondine vs la farfallina. FOTO


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Porsche Italia chiude un 2019 da record. vendite al +28%

Porsche Italia chiude un 2019 da record. vendite al +28%


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.