A- A+
Liguria
mensa scolastica

Il destino dei piatti cucinati e serviti nelle mense delle scuole genovesi spesso è la spazzatura. Verdure cotte e frutta sono tra gli alimenti che meno piacciono agli alunni delle materne, delle elementari e delle medie. Ma spesso il loro destino è condiviso dal pane o dal prosciutto cotto. La stima, basata sulle relazioni delle commissioni mensa, è che dal 20 al 30% del cibo cucinato vada perso.

Secondo quanto riportato dal Secolo XIX, ogni giorno vengono consumati nelle mense genovesi 25.300 pasti. Le possibili contromisure per evitare lo spreco dovrebbero prevedere il coinvolgimento di associazioni di volontariato  per recuperare il cibo e destinarlo a progetti di aiuto e soprattutto un lavoro di educazione dei bambini.

Tags:
mensescolastichepastisprecatigenova
Loading...
in vetrina
Francesca Manzini nuda contro il body shaming. FOTO

Francesca Manzini nuda contro il body shaming. FOTO

i più visti
in evidenza
Caos Salah-Alessandra Ambrosio "Atti osceni in luogo pubblico"

Egitto, scoppia la polemica

Caos Salah-Alessandra Ambrosio
"Atti osceni in luogo pubblico"


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Leasys presenta CarCloud, il primo abbonamento alla mobilità

Leasys presenta CarCloud, il primo abbonamento alla mobilità


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.