Fondatore e direttore
Angelo Maria Perrino

Longevità limite 125 anni. Si può vivere fino a 125. Come arrivare a 125 anni

Longevità ha limite: 125 anni

anziani 01

Longevità limite a 125 anni! 125 anni? Sì, ecco il segreto della longevità.

Longevità ha un limite: 125 anni. Mentre è concepibile che le scoperte terapeutiche potrebbero estendere la longevità umana oltre i limiti che abbiamo calcolato - prosegue il ricercatore - tali progressi, scrive http://blognotizie.info, dovrebbero sopraffare le molte varianti genetiche che sembrano determinare collettivamente la durata della vita umana.

Quanto può essere lunga la vita di un essere umano?

Ecco dunque che, sulla base dei dati attuali, il team di ricerca ritiene che la durata della vita umana media è al massimo di 115 anni, e che il limite assoluto di durata della vita umana sarà 125 anni. La speranza di vita, tuttavia, diminuisce dopo i 100 anni.

Gli autori, tre ricercatori dell'Albert Einstein College of Medicine, hanno analizzato lo Human Mortality Database, che contiene dati sulla mortalità di 38 paesi e centinaia di anni, e hanno notato come la percentuale di persone che vivono fino a 70 anni sia aumentata notevolmente dal 1900, ma non quella delle persone che vivono oltre i cento. "I demografi e biologi hanno sostenuto non vi è alcun motivo di pensare che l'aumento in corso nella massima durata della vita finirà presto - ha spiegato Vijg - Ma i nostri dati suggeriscono che [il limite] è già stato raggiunto e che questo è accaduto nel 1990". La buona è che non è detto che non si possa superare tale soglia anche se la probabilità è inferiore a 1 su 10.000.

In seguito i ricercatori hanno consultato l'International Database on Longevity per individuare i soggetti più longevi di sempre in Francia, Giappone, Gran Bretagna e Stati Uniti.

E nel mondo, la persona morta a una età più avanzata è la francese Jeanne Calment: è scomparsa nel lontano 1997 alla veneranda età di 122 anni. Secondo una ricerca pubblicata sulle pagine di Nature, infatti, la crescita della durata massima della vita è destinata a rallentare fino a raggiungere il capolinea. In conclusione allungare ulteriormente la durata della vita umana al di là dei limiti previsti dai 'sistemi di garanzia della longevità' richiederebbe interventi che vanno ben oltre il miglioramento della salute. Insomma, l'età massima di un essere umano non è questione di geni ma dell'evoluzione: negli uomini ci sarebbe una sorta di metronomo che scandisce le diverse fasi della vita, come la nascita, lo sviluppo e la maturazione.


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it