A- A+
Malattie rare
Novartis lancia la campagna “SAi che la SA?” sulla Spondilite Anchilosante

Ha scelto il format video-racconto la campagna “SAi che la SA?” promossa da Novartis con il patrocinio di APMAR Onlus - Associazione Nazionale Persone con Malattie Reumatologiche e Rare.

L’iniziativa ha come obiettivo quello di sensibilizzare e informare sulla Spondilite Anchilosante (SA), malattia infiammatoria cronica della spina dorsale che, se non trattata in modo efficace, può provocare un danno osseo irreversibile alle articolazioni e/o alla colonna vertebrale.

Protagonisti del video i curiosi passanti di alcune delle principali piazze italiane (Milano, Roma e Bari) che sono stati “catturati” da uno speciale gilet realizzato per far vivere le stesse difficoltà di movimento che i pazienti con SA provano in qualsiasi momento della giornata. Il particolare capo, infatti, è stato prodotto per simulare i sintomi di pesantezza e rigidità alla schiena tipici della patologia.

Una vera e propria esperienza sensoriale che ha contribuito a far luce su una patologia poco conosciuta e di difficile diagnosi. A disposizione degli interessati, inoltre, reumatologi e giovani volontari che hanno risposto a numerosi quesiti e distribuito materiale informativo sulla campagna.

PER VEDERE IL VIDEO BASTA CLICCARE QUI

Tags:
novartis “sai che la sa?” spondilite anchilosante




in evidenza
Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

"Avea del cul fatto trombetta"

Rumore sospetto a L'aria che tira
Un peto? Parenzo indiziato


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.