Fondatore e direttore
Angelo Maria Perrino

Novartis lancia la campagna “SAi che la SA?” sulla Spondilite Anchilosante

L'iniziativa è promossa da Novartis con il patrocinio di APMAR Onlus - Associazione Nazionale Persone con Malattie Reumatologiche e Rare

Novartis lancia la campagna “SAi che la SA?” sulla Spondilite Anchilosante

Ha scelto il format video-racconto la campagna “SAi che la SA?” promossa da Novartis con il patrocinio di APMAR Onlus - Associazione Nazionale Persone con Malattie Reumatologiche e Rare.

L’iniziativa ha come obiettivo quello di sensibilizzare e informare sulla Spondilite Anchilosante (SA), malattia infiammatoria cronica della spina dorsale che, se non trattata in modo efficace, può provocare un danno osseo irreversibile alle articolazioni e/o alla colonna vertebrale.

Protagonisti del video i curiosi passanti di alcune delle principali piazze italiane (Milano, Roma e Bari) che sono stati “catturati” da uno speciale gilet realizzato per far vivere le stesse difficoltà di movimento che i pazienti con SA provano in qualsiasi momento della giornata. Il particolare capo, infatti, è stato prodotto per simulare i sintomi di pesantezza e rigidità alla schiena tipici della patologia.

Una vera e propria esperienza sensoriale che ha contribuito a far luce su una patologia poco conosciuta e di difficile diagnosi. A disposizione degli interessati, inoltre, reumatologi e giovani volontari che hanno risposto a numerosi quesiti e distribuito materiale informativo sulla campagna.

PER VEDERE IL VIDEO BASTA CLICCARE QUI


In Vetrina

Isola dei famosi 2018, Alessia Marcuzzi: "Ho voluto De Martino perché..." ISOLA DEI FAMOSI 2018

In evidenza

Ilenia musa di Verdone Dal Gf al grande cinema
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare

Motori

NAIAS 2018: Ford Mustang il mito ritorna

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.