In Italia è boom per il web marketing: nel 2015 spesa di 2,4 miliardi

La pubblicità online, che già nel 2014 ha segnato in Italia un incremento del 13% rispetto al 2013, avrà un incremento del 18% nel 2015. Ogni tre euro speso in pubblicità, uno va on line

La pubblicità online che già nel 2014 ha segnato in Italia un incremento del 13% rispetto al 2013, secondo le analisi di EuroNetMedia.org, global network specializzato in campagne di comunicazione e web marketing, avrà un ulteriore incremento del 18% nel 2015, toccando i 2,4 miliardi di euro, pari ad una quota di mercato del 30% sulla spesa pubblicitaria complessiva.

La comunicazione su Internet diventa dunque ancora più centrale per le aziende: i dati elaborati da EuroNetMedia.org lo confermano. Così i budget dedicati a inserzioni sui giornali e spot tv si ridimensionano nel 2015, ma il marketing online conquista posizioni.

Le aziende stanno già aumentando i budget del marketing digitale. «Sia le grandi e medie imprese che quelle più piccole e perfino i professionisti, perché le soluzioni divisibilità online sono accessibili con investimenti alla portata di tutti» puntualizzano gli esperti di EuroNetMedia.org.

La rete diventa così il nuovo terreno di gioco per il marketing: «Costa meno ed è più facile raggiungere target molto precisi» assicurano gli esperti di EuroNetMedia.org.


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

In Vetrina

Caso Weinstein: la pornodiva "graffia" Asia Argento - LE FOTO

In evidenza

Il segreto di 007: la Bond Girl? Era una transessuale. FOTO

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it