Fondatore e direttore
Angelo Maria Perrino

Brandmade firma il restyling di FISAR

La Federazione Italiana Sommelier Albergatori e Ristoratori si riposiziona sul digitale, con una nuova immagine coordinata

Brandmade firma il restyling di FISAR

BrandMade, digital advisory agency di Trilud Group nata nel 2013, si aggiudica il progetto di comunicazione strategica per il consolidamento digitale e il rilancio di FISAR, Federazione Italiana Sommelier Albergatori e Ristoratori che da oltre 40 anni sostiene e promuove una cultura del vino che diffonda i valori di indipendenza, territorialità e qualità della formazione e dell’informazione.
 
Restyling dell’immagine coordinata e dell’identità digitale, strategia digitale e social sui canali proprietari, content strategy e coordinamento dell’ufficio stampa: questi i punti chiave del progetto biennale, che si propone di riposizionare la comunicazione di FISAR e condividerne i valori all’interno del settore wine, per aprire l’accesso al mondo dell’enologia anche al grande pubblico grazie a un punto di vista allineato al contesto socio-culturale del momento.
 
Sul nuovo sito, interamente progettato secondo i più moderni canoni di user experience, i contenuti FISAR vengono riposizionati con una nuova mappatura, attraverso un mix strategico tra logiche SEO e identità stilistica del brand, diventando immediatamente raggiungibili e fruibili sia per gli appassionati della cultura del vino che cercano un punto di accesso al mondo enoico, sia per soci e professionisti alla ricerca di opportunità professionali, corsi di aggiornamento e news.
 
Ampio spazio ai contenuti didattici grazie alla nuova wine room che raccoglie glossari e terminologia utili ai soci in essere e potenziali, la sezione abbinamenti per gli appassionati che si stanno avvicinando al mondo del vino.
 
Sono i Sommelier FISAR a diventare protagonisti di un progetto editoriale basato sul racconto del territorio e dell’esperienza enoica: attraverso la selezione di “inviati speciali” all’interno delle Delegazioni prende vita un reportage sugli itinerari più affascinanti alla scoperta dei vini italiani.
 
“Il progetto per FISAR – dichiara Marco Schifano, Managing Director di BrandMade – è stato particolarmente interessante perché ci ha permesso di accompagnare il brand nel suo processo di riposizionamento attraverso il nostro approccio strategico e consulenziale. Dopo un’analisi attenta dello scenario italiano e del mercato abbiamo ridisegnato l’identità visiva di un brand con una lunga storia, ma ora pronto ad approcciarsi al digitale in una modalità moderna e incentrata su un giusto equilibrio di user experience, storytelling e logiche SEO.”
 
“FISAR è in un momento di grande evoluzione all’interno del panorama enologico italiano – dichiara Graziella Cescon, Presidente FISAR –. BrandMade si è dimostrata il partner ideale per capire le nostre necessità, guidandoci attraverso un piano strategico efficace, versatile e dinamico con una consulenza a 360°. Il risultato è un progetto di comunicazione integrato e multicanale, che ridisegna il nostro spazio digital per massimizzare il coinvolgimento di appassionati e professionisti che hanno scelto FISAR come formatore/informatore autorevole sul mondo del vino”.

I giochi del momento:

In Vetrina

Belen e Iannone si sono lasciati. E Stefano De Martino...

In evidenza

Yespica-Bossari, cena per due Grande Fratello, il confronto
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare

Motori

Garage Italia Customs reinterpreta la VW T-Roc

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.