A- A+
Marketing
Cosmoprof 2019 Bologna spegne 52 candeline con aria da ragazzina

La bellezza gira il mondo in cinque giorni: dal 14 al 18 Marzo 2019 è il turno italiano della 52° Edizione di Cosmoprof, kermesse bolognese internazionale dedicata al mondo della cosmesi e della bellezza B2B. Cosmoprof è un punto di riferimento italiano consolidato nel panorama dell’industria cosmetica e al tempo stesso disegna il mercato del futuro con i colori e la fantasia dell’innovazione. Si tratta di un mercato globale di oltre 11 Miliardi di euro che vede i maggiori trend di crescita nell’e-commerce (+ 22%) e nei profumi maschili (+4.5%); per quanto riguarda l’Italia, un mercato sempre più competitivo e focalizzato sull’export [dati 2018 di Cosmetica Italia, Associazione Nazionale Imprese Cosmetiche].

Innovazione e sostenibilità sono le parole chiave di Cosmopack, esposizione Cosmoprof dedicata al manufacturing, ai macchinari di processo e confezionamento, al packaging primario e secondario, agli applicatori e alle materie prime. Cosmoprime, area dedicata alla cosmesi di alta gamma e Green&Organic, dedicata alla cosmesi naturale ed ecosostenibile, sono i fiori all’occhiello della kermesse insieme a Hair & Nail, trend setter per la cura di capelli e unghie e Beauty&Spa, regno dei centri estetici che vede spazi espositivi sempre più importanti.

Cosmoprof: le ultime tendenza in fatto di bellezza e cosmetica

E se il futuro della bellezza chiama, Cosmotrends risponde: l’agenzia internazionale Beautystream delinea 5 tendenze (The Cinderella Effect, Hyperactive Naturals, Intimate Care, Skin Defense Warriors e Redefining Masculinity) che racchiudono 40 prodotti di bellezza e cura della persona di cui sarà difficile fare a meno. In tema di futuro, tecnologie all’avanguardia ridefiniscono il mondo dei device che siano per uso domestico o fruibili presso centri estetici e Spa: realtà aumentata e virtuale, intelligenza artificiale, IoT e robotica trovano una perfetta applicazione in ambito Beauty & Wellness rendendo l’esperienza di operatori e consumatori del settore sempre più ricca e veloce.

“Bellezza da diva in un batter di ciglia, per una sera e dove vuoi tu” è il concetto alla base di prodotti interessantissimi come Deogra, piastra per piega leggera e veloce ricaricabile con presa usb, come i profumi nomadi di Marc Stern, piccoli, ricaricabili e raffinati, come Cozcore, prezioso device viso 4 funzioni in 1. Grandi protagoniste le maschere viso e collo, tecnologiche e organiche e i più localizzati B-Selfie care & filler, del giovane marchio italiano B-Selfie Glam, per conquistare il red carpet all’ultimo minuto. E per Lui, la scia profumata di An Ideal Lover, CC cream Formen a effetto naturale, una barba da shooting con pennelli, balsami e rasoi e una cura speciale per mani e unghie.

Cosmoprof omaggia Leonardo da Vinci e le sue scoperte per la bellezza


Non solo belli con la mostra “Leonardo Genio e Bellezza” iniziativa Cosmoprof con Accademia del Profumo e Cosmetica Italia che rende omaggio al genio rinascimentale Leonardo Da Vinci divulgando i suoi studi e le sue scoperte in campo cosmetico; mostra che proseguirà a Venezia (dal 3 Maggio al 20 Settembre presso il Museo di palazzo Mocenigo) e a Milano (28 e 29 Settembre presso la Casa degli Atellani).


E infine gli attesissimi Cosmoprof Awards. The Shampoo – Bulk Homme per la categoria Hair Product, prodotto a base di acido ialuronico, collagene e cheratina che nutre capello e cute offrendo un’esperienza sensoriale unica. The Base – BaseOfSweden per la categoria Make-up product, fondotinta ultra coprente multifunzionale con vitamine A ed E, antiossidante, vegan e no cruel. Indigo Mineral Base, Ad Beauty Srl - Indigo Nails Italia, per la categoria Nail Product, prodotto 3 in 1 (base, colore e top coat) di consistenza sottile e dal risultato veloce, declinato in tonalità tenui. Actyvabio per la categoria Natural & Organic, Personal Care, linea biologica per la cura dei capelli a base di fitocomplessi con proprietà lenitive, antiossidanti, emollienti e protettive. Uno scenario completo, stimolante e futuribile sulla cura della persona e del suo ambiente.

Commenti
    Tags:
    cosmoprof bologna 2019cosmoprofcosmesibellezzasalute e benessere
    in vetrina
    X Factor 2019, Achille Lauro: "Su Anastasio ho sbagliato. Mara Maionchi non mi ascolti più"

    X Factor 2019, Achille Lauro: "Su Anastasio ho sbagliato. Mara Maionchi non mi ascolti più"

    i più visti
    motori
    Al Salone Auto e Moto d’Epoca 2019, la prima volta di Seat

    Al Salone Auto e Moto d’Epoca 2019, la prima volta di Seat

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.