A- A+
Marketing
Cosmoprof 2019 Bologna spegne 52 candeline con aria da ragazzina

La bellezza gira il mondo in cinque giorni: dal 14 al 18 Marzo 2019 è il turno italiano della 52° Edizione di Cosmoprof, kermesse bolognese internazionale dedicata al mondo della cosmesi e della bellezza B2B. Cosmoprof è un punto di riferimento italiano consolidato nel panorama dell’industria cosmetica e al tempo stesso disegna il mercato del futuro con i colori e la fantasia dell’innovazione. Si tratta di un mercato globale di oltre 11 Miliardi di euro che vede i maggiori trend di crescita nell’e-commerce (+ 22%) e nei profumi maschili (+4.5%); per quanto riguarda l’Italia, un mercato sempre più competitivo e focalizzato sull’export [dati 2018 di Cosmetica Italia, Associazione Nazionale Imprese Cosmetiche].

Innovazione e sostenibilità sono le parole chiave di Cosmopack, esposizione Cosmoprof dedicata al manufacturing, ai macchinari di processo e confezionamento, al packaging primario e secondario, agli applicatori e alle materie prime. Cosmoprime, area dedicata alla cosmesi di alta gamma e Green&Organic, dedicata alla cosmesi naturale ed ecosostenibile, sono i fiori all’occhiello della kermesse insieme a Hair & Nail, trend setter per la cura di capelli e unghie e Beauty&Spa, regno dei centri estetici che vede spazi espositivi sempre più importanti.

Cosmoprof: le ultime tendenza in fatto di bellezza e cosmetica

E se il futuro della bellezza chiama, Cosmotrends risponde: l’agenzia internazionale Beautystream delinea 5 tendenze (The Cinderella Effect, Hyperactive Naturals, Intimate Care, Skin Defense Warriors e Redefining Masculinity) che racchiudono 40 prodotti di bellezza e cura della persona di cui sarà difficile fare a meno. In tema di futuro, tecnologie all’avanguardia ridefiniscono il mondo dei device che siano per uso domestico o fruibili presso centri estetici e Spa: realtà aumentata e virtuale, intelligenza artificiale, IoT e robotica trovano una perfetta applicazione in ambito Beauty & Wellness rendendo l’esperienza di operatori e consumatori del settore sempre più ricca e veloce.

“Bellezza da diva in un batter di ciglia, per una sera e dove vuoi tu” è il concetto alla base di prodotti interessantissimi come Deogra, piastra per piega leggera e veloce ricaricabile con presa usb, come i profumi nomadi di Marc Stern, piccoli, ricaricabili e raffinati, come Cozcore, prezioso device viso 4 funzioni in 1. Grandi protagoniste le maschere viso e collo, tecnologiche e organiche e i più localizzati B-Selfie care & filler, del giovane marchio italiano B-Selfie Glam, per conquistare il red carpet all’ultimo minuto. E per Lui, la scia profumata di An Ideal Lover, CC cream Formen a effetto naturale, una barba da shooting con pennelli, balsami e rasoi e una cura speciale per mani e unghie.

Cosmoprof omaggia Leonardo da Vinci e le sue scoperte per la bellezza


Non solo belli con la mostra “Leonardo Genio e Bellezza” iniziativa Cosmoprof con Accademia del Profumo e Cosmetica Italia che rende omaggio al genio rinascimentale Leonardo Da Vinci divulgando i suoi studi e le sue scoperte in campo cosmetico; mostra che proseguirà a Venezia (dal 3 Maggio al 20 Settembre presso il Museo di palazzo Mocenigo) e a Milano (28 e 29 Settembre presso la Casa degli Atellani).


E infine gli attesissimi Cosmoprof Awards. The Shampoo – Bulk Homme per la categoria Hair Product, prodotto a base di acido ialuronico, collagene e cheratina che nutre capello e cute offrendo un’esperienza sensoriale unica. The Base – BaseOfSweden per la categoria Make-up product, fondotinta ultra coprente multifunzionale con vitamine A ed E, antiossidante, vegan e no cruel. Indigo Mineral Base, Ad Beauty Srl - Indigo Nails Italia, per la categoria Nail Product, prodotto 3 in 1 (base, colore e top coat) di consistenza sottile e dal risultato veloce, declinato in tonalità tenui. Actyvabio per la categoria Natural & Organic, Personal Care, linea biologica per la cura dei capelli a base di fitocomplessi con proprietà lenitive, antiossidanti, emollienti e protettive. Uno scenario completo, stimolante e futuribile sulla cura della persona e del suo ambiente.

Commenti
    Tags:
    cosmoprof bologna 2019cosmoprofcosmesibellezzasalute e benessere
    in vetrina
    Juventus, con De Ligt arriva a Torino anche la fidanzata Annekee Molenaar

    Juventus, con De Ligt arriva a Torino anche la fidanzata Annekee Molenaar

    i più visti
    motori
    Opel Insignia Country Tourer, anima off-road

    Opel Insignia Country Tourer, anima off-road

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.