A- A+
Marketing
Coaching, Davide Malaguti: "Dai sogni ai miracoli" - LA VIDEOINTERVISTA

Dai sogni ai miracoli? "Sì, ma intendiamoci: i miracoli non li faccio io, perchè non ho l'età giusta e non si fa una bella fine. I miracoli li fanno le persone stesse, sbloccando quei pensieri autolimitanti che le tengono lontane dal trasformare in realtà i propri sogni", spiega Davide Malaguti.

Così è cominciata l'interessante intervista con il celebre coach e imprenditore, che i lettori di affaritaliani.it conoscono anche come autore del blog "coaching", pubblicato sul nostro giornale online.

Laureato in Scienze della Formazione all’università Alma Mater Studiorum di Bologna, Davide Malaguti ha poi conseguito un Master Transnazionale in Business Administration presso IFOA di Reggio Emilia e Durham Business School UK.


Nel 1996 ha fondato Gobag Sviluppo Imprese la sua prima azienda di selezione e formazione del personale.


Nel 2010 Golden Group ha riunito sotto lo stesso marchio, la finanza ordinaria, la finanza agevolata e la formazione. Attraverso gli studi e le esperienze maturate nelle aziende in cui ha lavorato, Davide Malaguti mette a punto una metodologia corsuale che vede il partecipante protagonista attivo e attore principale della propria crescita.
 

Inoltre, offre una chiave davvero interessante per leggere il mondo della formazione attuale. "Nel corso dell'ultimo secolo, tutto è cambiato. Solo il mondo della formazione rimane uguale a se' stesso"

una volta e oggi
 

 

"E' un modello vecchio", continua Malaguti. "Il futuro è appunto nel coaching, perché permette di puntare a una formazione specifica".

 

Affermato anche come scrittore, Malaguti sta ultimando il suo terzo libro: "La visione, la bussola e il gelato", che verrà presentato nel 2018. Insieme a lui, abbiamo affrontato varie tematiche legate alla sua esperienza personale, al coaching in generale e alle potenzialità che questo strumento aiuta a mettere in campo per realizzare i propri sogni e vivere felici.

 

 

Tags:
dai sogni ai miracolimiracolisognimalagutticoaching

in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.