A- A+
Marketing
Daikin inaugura Daikin Solution Campus: con Take a Breath, Make a Move

Daikin Italy, filiale italiana della multinazionale giapponese leader mondiale nei sistemi di climatizzazione e riscaldamento, oltre che per l’intera catena del freddo per la refrigerazione, apre le porte, all’interno della nuova sede di Via Ripamonti, 85 a Milano, di Daikin Solution Campus, uno spazio polifunzionale ideato e progettato per ospitare eventi, momenti di condivisione ed esperienze in grado di generare valore e ispirare progetti innovativi.

Il primo evento, avvenuto nella serata di ieri sera, si chiama Take a Breath, Make a Move, un talk ispirazionale incentrato sulla Circular and Green Economy. Coinvolti cinque leader di pensiero, provenienti da diverse industry, ma con un obiettivo comune: ispirare i partecipanti, come gli stessi organizzatori, a intraprendere azioni semplici ma concrete, in grado di fare la differenza. Un obiettivo enunciato già nel titolo: un invito a “fermarsi, respirare e fare il primo passo, la prima mossa”.

A fare gli onori di casa Maria Grazia Mattei, umanista e critica d’arte che, da oltre 30 anni, esplora la tecnologia come risorsa per nuovi linguaggi creativi. Fondatrice di MEET, centro internazionale per la cultura digitale di Milano, e Direttore di Meet the Media Guru, partner di contenuto dell’evento, a lei va il compito di condurre gli speakers attraverso consapevolezze e suggestioni:

  • Danilo Bonato, Direttore Generale di Remedia: “La necessità di una transizione da un’economia lineare ad una circolare è già evidente a tutti. La ricerca, l’eco-innovazione e gli investimenti sono tra i fattori critici a sostegno di una trasformazione, che impegna attori economici e istituzionali, ma che coinvolge il singolo cittadino in un radicale cambiamento culturale”.
  •  
  • Luigi Galimberti, Founder di Sfera, la più grande serra hi-tech d’Italia: “La tecnologia ottiene i migliori risultati quando incontra le esigenze del consumatore, dell’ambiente e del lavoratore. Il progetto Sfera mostra che è possibile produrre di più e meglio, riducendo i consumi”.

 

  • Fabio Tentori, Head of Innovability Hubs del Gruppo Enel: “L’innovazione e la sostenibilità sono strettamente collegate, e si influenzano a vicenda. Enel ha costruito la propria strategia attorno a questo principio, coinvolgendo startup, università, dipendenti e consumatori finali”.

 

  • Marina Spadafora, Stilista italiana d’avanguardia e coordinatrice di Fashion Revolution: “L’economia circolare e l’innovazione saranno gli elementi trainanti del nuovo paradigma della moda sostenibile. Il progetto di Fashion Revolution rappresenta un acceleratore in questa transizione epocale”.

 

  • Matteo Gatto, Architetto Expo Milano 2015: “Dall’Expo di Milano del 2015 a quello di Dubai del 2020, passando per Matera Capitale Europea della Cultura nel 2019: la circular economy può guidare la progettazione di grandi eventi grazie a un approccio nuovo, che guarda all’intero ciclo di vita delle grandi infrastrutture”.

 

Progettato architettonicamente per favorire momenti sia di formazione più “tradizionale” sia di condivisione esperienziale, Daikin Solution Campus si ispira ai valori sui cui l’azienda investe ogni giorno, ovvero sostenibilità, comfort, tecnologia, innovazione e design, e si compone di due spazi, funzionali al momento e all’esperienza che si desidera costruire:

 

  • Kizuna, un luogo pensato per coltivare il valore della condivisione e accrescere la relazione con dipendenti, studenti, designers, media, utenti finali o anche, semplicemente, persone che vogliono avvicinarsi al mondo Daikin;

 

  • Dojo, la rappresentazione di un’autentica palestra in perfetto “Japanese style”, in cui ci si allena costantemente per raggiungere l’eccellenza. Si tratta di un’area composta da sei sale, pensata per accogliere corsi e workshop di formazione e aggiornamento, destinati principalmente agli installatori.

Commenti
    Tags:
    daikin

    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    
    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.