A- A+
Marketing
Anche la Barbie sta invecchiando. Vendite in calo: lascia il ceo di Mattel

Neanche il Natale è servito a ridare smalto all'immagine appannata della Barbie. La bambola più amata di sempre sta mostrando le prime rughe: durante le feste ha accusato un calo delle vendite del 6%. Un dato preoccupante, che allunga la serie nera: per il quinto trimestre consecutivo, la casa madre di Barbie (la Mattel) ha registrato un contrazione del fatturato. E così il ceo Bryan Stockton ha rassegnato le sue dimissioni. L'interim è stato assunto Christopher Sinclair, membro del consiglio di amministrazione e in passato già alla guida di un altro colosso come Pepsi. "Lavoreremo nei prossimi mesi - ha affermato in neo amministratore delegato - per rivitalizzare il business e identificare i punti forti sul quale Mattel dovrà puntare in futuro per crescere". Parole sinistre per Barbie. 

Il giro d'affari resta importante (2 miliardi di dollari) e il marchio è pur sempre il primo produttore di giocattoli al mondo. Ma il suo prodotto più famoso soffre la concorrenza delle più giovani, le app. Le cattive notizie non sono finite: Mattel ha perso il remunerativo contratto per il merchandising dell'eroina Disney Frozen, che sarà commercializzata da Hasbro. 

 

 

 

 

 

 

Tags:
mattelbarbiegiocattoli

in vetrina
Alessandro Cattelan porta EPCC a teatro: Ratajkowski, Chiara Ferragni e... ECCO I SUPER-OSPITI

Alessandro Cattelan porta EPCC a teatro: Ratajkowski, Chiara Ferragni e... ECCO I SUPER-OSPITI

i più visti
in evidenza
Fashion Week, nuove tendenze Paillettes, biker shorts e...

Costume

Fashion Week, nuove tendenze
Paillettes, biker shorts e...

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Porsche: addio al Diesel

Porsche: addio al Diesel

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.