A- A+
Marketing
Dreher trionfa a International Grand prix advertising strategies

DREHER TRIONFA ALL’INTERNATIONAL GRANDPRIX
ADVERTISING STRATEGIES
 
 
«Dreher. E’ il momento di goder!», l’esilarante campagna di comunicazione lanciata da Dreher la scorsa estate si è aggiudicata il primo premio Follower/Surprise all’International GrandPrix Advertising Strategies, il più importante contest in Italia dedicato alla marca e alla sua comunicazione.
 
Un successo straordinario raggiunto grazie alla creatività del gruppo HEINEKEN e del team di Armando Testa che per comunicare le nuove, entusiasmanti, proposte di Dreher ha ideato un vero e proprio linguaggio: nuovo, frizzante, irriverente. Parole d’ordine: innovazione e gusto senza confini. Spot tv e radio, eventi, comunicazioni social e sampling tour, la partnership con Radio 105 che ha generato oltre 55mila messaggi degli ascoltatori e oltre 10 milioni di view su Facebook e Youtube ma soprattutto: un nuovo modo di parlare.
 
Una comunicazione che ha celebrato le normali abitudini degli italiani, quei momenti nei quali è naturale bersi una Dreher. Una campagna che ha riunito le passioni delle persone in apposite categorie, attingendo al linguaggio degli epic movie ma con un inglese maccheronico. Come: The Calcettors, gli irriducibili della partitella infrasettimanale tra amici, sempre in attesa del grande Bernabeu, The Stravacchers, a cui la pantofola, in fondo, piace, The Grigliers, gli eletti dei barbecue. E poi ancora: The Faidaters, gli infallibili del bricolage, The Sdraiers, le indomite della tintarella in spiaggia e, ovviamente, i The Sabatopizzers, coloro che non rinunciano ad accompagnare la migliore delle pizze con il gusto fresco di Dreher.
 

02 The Grigliers
 

Ognuno ha potuto riconoscersi in una delle categorie grazie agli spot tv e radio o crearne delle nuove attraverso i social grazie a HUB09 o in diretta nazionale nel programma radio più seguito d’Italia: Tutto Esaurito di Radio 105, con oltre 1 milione di ascoltatori tutti i giorni, ribattezzato, per due settimane, «Tutto Esauriters». Ogni mattina, DJ e pubblico hanno dialogato con il nuovo linguaggio Dreher, fino alla festa di fine programma che ha aggregato migliaia di fan.
 
A ritirare il premio sono stati: Gaia Riccardi, per HEINEKEN Italia, Andrea Lantelma e Federico Bonenti per Armando Testa, Giovanni Fontana, Simona Bettazzi per Radio 105. Dreher è il momento di goder!

 

Tags:
dreher trionfa al premio advertising

in vetrina
Massimiliano Allegri e Ambra Angiolini si sposano: nozze a giugno 2019

Massimiliano Allegri e Ambra Angiolini si sposano: nozze a giugno 2019

i più visti
in evidenza
La moglie rompe il silenzio "Michael è un combattente e..."

Schumi, parla Corinna

La moglie rompe il silenzio
"Michael è un combattente e..."

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Moto Guzzi. L’Aquila torna… in pista con il Trofeo “Fast endurance”

Moto Guzzi. L’Aquila torna… in pista con il Trofeo “Fast endurance”

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.