A- A+
Marketing
Ferrarini lancia a Napoli la sua offerta legata al mondo delle pizzerie

E' il Prosciutto Cotto Ferrarini l'ingrediente speciale che ha legato cinque pizze gourmet realizzate ieri sera nello show cooking dello chef stellato Gennaro Esposito (nella foto) al  Napoli Pizza Village, in corso a Napoli fino al 22 settembre sul Lungomare Caracciolo. Esposito ha proposto ricette originali che hanno legato ai tradizionali ingredienti delle pizze tradizionali ingredienti Dop come il pomodoro del Piennolo, il cipollotto nocerino, foglie di limone, porcini e finocchietto abbinate al Prosciutto Cotto Ferrarini e ad altre specialità cotte selezionate appositamente dallo chef di Vico Equense per le sue creazioni. E il Napoli Pizza Village è stato anche il luogo nel quale Ferrarini ha annunciato la sua offerta per il mondo delle pizzerie. Il Prosciutto Cotto Ferrarini, primo brand italiano a produrre prosciutto cotto senza polifosfati aggiunti, entra così nei menù delle più importanti pizzerie napoletane diventando l’ingrediente speciale per una pizza gourmet, inserita nei menù delle 45 pizzerie partecipanti che stanno proponendo la Pizza Ferrarini al Napoli Pizza Village, oltre ai miti intramontabili della Margherita e della Marinara. Ferrarini, la prima azienda italiana a introdurre sul mercato, nel 1956, il Prosciutto cotto senza polifosfati aggiunti e senza glutine e il cui sapore delicato è particolarmente apprezzato dai bambini, omaggerà i piccoli partecipanti ai laboratori di NPV Kids con un grembiule e una vaschetta di prodotto.    
“Sono già alcuni anni che il mondo delle pizzerie si sta evolvendo -dichiara Claudio Rizzi, direttore Marketing della Ferrarini- e si sta indirizzando verso un’offerta gourmet e di qualità. In questo contesto il nostro Prosciutto Cotto è sicuramente l’ingrediente ideale sia per le sue caratteristiche che per la notorietà e l’apprezzamento presso i consumatori italiani. Già molte pizzerie in Italia hanno scelto il Prosciutto Cotto Ferrarini e la partecipazione a questo evento ci consacra come partner per questo canale”.

Lo storico marchio è oggi tra i leader sul mercato nazionale del prosciutto cotto, sia nel canale della grande distribuzione organizzata, sia in quello del dettaglio tradizionale, su tutto il territorio nazionale grazie ad una propria struttura distributiva. Ferrarini è ormai una tra le più importanti realtà europee nel settore agroalimentare e propone in tutto il mondo, oltre al suo prosciutto cotto, i prodotti simbolo del Made in Italy: dal Prosciutto di Parma alle diverse specialità di salumeria, accompagnate dai prodotti dell’azienda agricola Ferrarini, dalla quale l’attività imprenditoriale ha preso avvio, come il Parmigiano Reggiano Dop, i vini, l’aceto balsamico di Modena Igp e il Tradizionale di Reggio Emilia Dop.

Commenti
    Tags:
    reggioemiliacottovillage

    in vetrina
    Premier League, nuova bufera su Tonali: accusato di scommesse anche in Regno Unito

    Premier League, nuova bufera su Tonali: accusato di scommesse anche in Regno Unito

    
    motori
    BMW lancia la ricarica bidirezionale per la Neue Klasse 2025

    BMW lancia la ricarica bidirezionale per la Neue Klasse 2025

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.