A- A+
Marketing
Hiv, il giornale è stampato con sangue infetto

Contro i tabù legati all'Hiv, Saatchi & Saatchi ha ideato una campagna che mette i lettori a confronto con Iipreconcetti: Vangardist, mensile maschile in lingua tedesca e inglese, sarà stampato in 3 mila copie con inchiostro mischiato a sangue infetto.

Una sfida, per dimostrare quanto siano duri a scomparire alcuni luoghi comuni sulla malattia. L'occasione per questa provocazione arriva in concomitanza con Life Ball, uno dei più importanti eventi al mondo di sensibilizzazione. A donare il sangue sono stati tre uomini affetti da Hiv

Le copie sono sicure al 100%, assicurano I creativi. Ma il dibattito che ne è venuto fuori è ancora lontano dallo spegnersi. È comunque, prima di tutto, un'idea che riporta l'Hiv al centro dell'attenzione. Nonostante 30 anni di campagne, l'Hiv resta ancora la sesta causa di morte al mondo. E gli individui affetti dal virus sono ancora vittime di uno stigma che non ha nulla a che fare con la realtà. Ecco perché Saatchi & Saatchi è arrivata a un'idea così estrema.

“Siamo convinti che un megazine abbia la responsabilità di dare forma alla società”, afferma Julian Wiehl, editore di Vangardist. Per Jason Romeyko, Executive Creative Director di Saatchi & Saatchi Switzerland, un numero stampato con sangue infetto “è la conferma che nulla è impossibile. Con questo progetto vogliamo provocare una reazione. Trasmormiamo un media nella radice stessa del problema. Anche solo acquistando il giornale, I lettori romperanno un tabù”.

L'iniziativa è accompagna da un hashtag, #HIVHEROES. Unico obiettivo: dare visibilità a una malattia troppo spesso dimenticata.

 

Tags:
hivaidssaatchi & saatchieditoria
Loading...
in vetrina
"Santelli sexy se non l'ha data a Silvio. Borgonzoni? Molto figa"

"Santelli sexy se non l'ha data a Silvio. Borgonzoni? Molto figa"

i più visti
in evidenza
Pellegrini, tra nuoto, tv e moda Tutti i look della Divina. Le foto

Abiti e bozzetti originali (disegnati su indicazione di Fede)

Pellegrini, tra nuoto, tv e moda
Tutti i look della Divina. Le foto


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Citroen C4 Cactus, ora disponibile nella serie speciale “C-SERIES”

Citroen C4 Cactus, ora disponibile nella serie speciale “C-SERIES”


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.