A- A+
Marketing
Hiv, il giornale è stampato con sangue infetto

Contro i tabù legati all'Hiv, Saatchi & Saatchi ha ideato una campagna che mette i lettori a confronto con Iipreconcetti: Vangardist, mensile maschile in lingua tedesca e inglese, sarà stampato in 3 mila copie con inchiostro mischiato a sangue infetto.

Una sfida, per dimostrare quanto siano duri a scomparire alcuni luoghi comuni sulla malattia. L'occasione per questa provocazione arriva in concomitanza con Life Ball, uno dei più importanti eventi al mondo di sensibilizzazione. A donare il sangue sono stati tre uomini affetti da Hiv

Le copie sono sicure al 100%, assicurano I creativi. Ma il dibattito che ne è venuto fuori è ancora lontano dallo spegnersi. È comunque, prima di tutto, un'idea che riporta l'Hiv al centro dell'attenzione. Nonostante 30 anni di campagne, l'Hiv resta ancora la sesta causa di morte al mondo. E gli individui affetti dal virus sono ancora vittime di uno stigma che non ha nulla a che fare con la realtà. Ecco perché Saatchi & Saatchi è arrivata a un'idea così estrema.

“Siamo convinti che un megazine abbia la responsabilità di dare forma alla società”, afferma Julian Wiehl, editore di Vangardist. Per Jason Romeyko, Executive Creative Director di Saatchi & Saatchi Switzerland, un numero stampato con sangue infetto “è la conferma che nulla è impossibile. Con questo progetto vogliamo provocare una reazione. Trasmormiamo un media nella radice stessa del problema. Anche solo acquistando il giornale, I lettori romperanno un tabù”.

L'iniziativa è accompagna da un hashtag, #HIVHEROES. Unico obiettivo: dare visibilità a una malattia troppo spesso dimenticata.

 

Tags:
hivaidssaatchi & saatchieditoria
in vetrina
Fabrizio Corona, le prime immagini dal carcere. FOTO

Fabrizio Corona, le prime immagini dal carcere. FOTO

i più visti
in evidenza
"Vita in Diretta, misura colma" L'Ad Salini sul piede di guerra

MediaTech

"Vita in Diretta, misura colma"
L'Ad Salini sul piede di guerra


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Opel Corsa-e: l’elettrica che si carica in modo veloce e semplice

Opel Corsa-e: l’elettrica che si carica in modo veloce e semplice


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.