A- A+
Marketing
Ichnusa premia gli universitari di Cagliari

ICHNUSA: al via la VIII° edizione del “Premio Ichnusa per il Marketing”.

Il 30 giugno la premiazione ufficiale della competizione rivolta agli studenti dell’Università di Cagliari. 

In palio uno stage retribuito di 6 mesi all’interno del team marketing Ichnusa.

 

Ichnusa, per l’ottavo anno consecutivo, scommette sui giovani e sul talento, promuovendo il “Premio Ichnusa per il Marketing”. La competizione, rivolta agli studenti dell’Università di Cagliari, offre la possibilità di cimentarsi in un progetto di marketing e di interfacciarsi con professionisti del settore, oltre a mettere in palio, per lo studente che risulterà più brillante, uno stage retribuito di 6 mesi all’interno del team marketing Ichnusa. 

Due dei vincitori delle sette passate edizioni, dopo l’esperienza di stage, sono stati assunti a tempo indeterminato e tuttora continuano la loro esperienza professionale all’interno dell’azienda. 

Il progetto, articolato in più fasi, coinvolgerà da oggi gli studenti in un seminario di tre giorni (25, 26 e 27 maggio) che porterà nelle aule dell’Università i professionisti del team Ichnusa, con lo scopo di condividere le loro esperienze e competenze. 

Il seminario avrà l’obiettivo di approfondire, anche attraverso case history aziendali ed esempi concreti, diverse tematiche relative al mondo del marketing e della comunicazione, spaziando dal significato della brand experience al rapporto con i media, fino all’analisi del processo di sviluppo di un piano di comunicazione, per illustrare in modo completo ed esaustivo la realtà aziendale e le strategie di marketing a supporto del brand Ichnusa. 

Con la seconda fase, a conclusione del seminario, si entrerà nel vivo della competizione, attraverso la creazione di gruppi di lavoro. 

Originalità, coerenza e fattibilità tecnica della proposta, chiarezza espositiva del gruppo di lavoro e capacità di lavorare in team sono i criteri alla base della scelta dei tre progetti finalisti, a cura di una giuria composta in parte dal corpo docente dell’Università e in parte dai responsabili del brand Ichnusa. 

La giuria, che si riunirà il 30 giugno, avrà inoltre il compito di selezionare, tra i tre gruppi classificati e tra gli studenti più meritevoli, lo studente che potrà svolgere per 6 mesi uno stage retribuito all’interno del team marketing Ichnusa, in sede a Milano. 

La premiazione ufficiale si terrà il 30 giugno presso l’Aula Magna dell’Università di Cagliari Facoltà di economia e commercio. 


“Il progetto formativo Premio Ichnusa ha lo scopo di valorizzare e sostenere i giovani talenti sardi, ribadendo, attraverso la collaborazione con l’Università di Cagliari, il suo imprescindibile legame con il territorio. - Ha dichiarato Gaia Riccardi, Group Brand Manager di Ichnusa - Il Premio Ichnusa rappresenta un’occasione sotto più punti di vista. Da un lato gli studenti hanno la possibilità di confrontarsi con professionisti del settore e di inserirsi nel mondo del lavoro: alcuni dei vincitori delle passate edizioni continuano tuttora il loro percorso professionale all’interno dell’azienda. D’altra parte per Ichnusa il premio rappresenta l’occasione per attingere a nuovi stimoli e contaminazioni.” 


Ichnusa nasce in Sardegna nel 1912. La sua forza deriva dall’origine sarda: è la birra più rinomata ad essere prodotta, imbottigliata e consumata in Sardegna. È distribuita sia nel canale Ho.Re.Ca. che nel canale Modern Trade, nell’isola, nel continente e oggi anche oltreoceano. Ancora oggi viene prodotta unicamente ad Assemini l’unico grande birrificio della Sardegna. 

Tags:
ichnusa birra premia universitaristage nel marketing

in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.