A- A+
Marketing
Ichnusa premia gli universitari di Cagliari

ICHNUSA: al via la VIII° edizione del “Premio Ichnusa per il Marketing”.

Il 30 giugno la premiazione ufficiale della competizione rivolta agli studenti dell’Università di Cagliari. 

In palio uno stage retribuito di 6 mesi all’interno del team marketing Ichnusa.

 

Ichnusa, per l’ottavo anno consecutivo, scommette sui giovani e sul talento, promuovendo il “Premio Ichnusa per il Marketing”. La competizione, rivolta agli studenti dell’Università di Cagliari, offre la possibilità di cimentarsi in un progetto di marketing e di interfacciarsi con professionisti del settore, oltre a mettere in palio, per lo studente che risulterà più brillante, uno stage retribuito di 6 mesi all’interno del team marketing Ichnusa. 

Due dei vincitori delle sette passate edizioni, dopo l’esperienza di stage, sono stati assunti a tempo indeterminato e tuttora continuano la loro esperienza professionale all’interno dell’azienda. 

Il progetto, articolato in più fasi, coinvolgerà da oggi gli studenti in un seminario di tre giorni (25, 26 e 27 maggio) che porterà nelle aule dell’Università i professionisti del team Ichnusa, con lo scopo di condividere le loro esperienze e competenze. 

Il seminario avrà l’obiettivo di approfondire, anche attraverso case history aziendali ed esempi concreti, diverse tematiche relative al mondo del marketing e della comunicazione, spaziando dal significato della brand experience al rapporto con i media, fino all’analisi del processo di sviluppo di un piano di comunicazione, per illustrare in modo completo ed esaustivo la realtà aziendale e le strategie di marketing a supporto del brand Ichnusa. 

Con la seconda fase, a conclusione del seminario, si entrerà nel vivo della competizione, attraverso la creazione di gruppi di lavoro. 

Originalità, coerenza e fattibilità tecnica della proposta, chiarezza espositiva del gruppo di lavoro e capacità di lavorare in team sono i criteri alla base della scelta dei tre progetti finalisti, a cura di una giuria composta in parte dal corpo docente dell’Università e in parte dai responsabili del brand Ichnusa. 

La giuria, che si riunirà il 30 giugno, avrà inoltre il compito di selezionare, tra i tre gruppi classificati e tra gli studenti più meritevoli, lo studente che potrà svolgere per 6 mesi uno stage retribuito all’interno del team marketing Ichnusa, in sede a Milano. 

La premiazione ufficiale si terrà il 30 giugno presso l’Aula Magna dell’Università di Cagliari Facoltà di economia e commercio. 


“Il progetto formativo Premio Ichnusa ha lo scopo di valorizzare e sostenere i giovani talenti sardi, ribadendo, attraverso la collaborazione con l’Università di Cagliari, il suo imprescindibile legame con il territorio. - Ha dichiarato Gaia Riccardi, Group Brand Manager di Ichnusa - Il Premio Ichnusa rappresenta un’occasione sotto più punti di vista. Da un lato gli studenti hanno la possibilità di confrontarsi con professionisti del settore e di inserirsi nel mondo del lavoro: alcuni dei vincitori delle passate edizioni continuano tuttora il loro percorso professionale all’interno dell’azienda. D’altra parte per Ichnusa il premio rappresenta l’occasione per attingere a nuovi stimoli e contaminazioni.” 


Ichnusa nasce in Sardegna nel 1912. La sua forza deriva dall’origine sarda: è la birra più rinomata ad essere prodotta, imbottigliata e consumata in Sardegna. È distribuita sia nel canale Ho.Re.Ca. che nel canale Modern Trade, nell’isola, nel continente e oggi anche oltreoceano. Ancora oggi viene prodotta unicamente ad Assemini l’unico grande birrificio della Sardegna. 

Tags:
ichnusa birra premia universitaristage nel marketing

in vetrina
Royal Family News, Meghan Markle incinta? "Si vede dai capelli". Ecco perché

Royal Family News, Meghan Markle incinta? "Si vede dai capelli". Ecco perché

i più visti
in evidenza
Nadia Toffa: "Il cancro un dono? Mai detto di essere fortunata"

Culture

Nadia Toffa: "Il cancro un dono?
Mai detto di essere fortunata"

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Nuova Maserati Ghibli Ribelle, in edizione limitata

Nuova Maserati Ghibli Ribelle, in edizione limitata

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.