A- A+
Marketing
Il Segretario del CdA: Regista o Comparsa? Un convegno dell'AISCA a Milano
A Milano i lavori di AISCA, l’Associazione Italiana Segretari del Consiglio di Amministrazione. Partecipa la General Counsel Banca Generali avv. Domenica Lista.

Il Segretario del CdA: Regista o Comparsa? Un convegno dell'AISCA

 

Partono questa mattina a Milano i lavori di AISCA, l’Associazione Italiana Segretari del Consiglio di Amministrazione, che inizia la propria attività con un convegno dal titolo “Il Segretario del CdA: regista o comparsa?”. Un appuntamento organizzato con il patrocinio dell’AIGI – Associazione Italiana Giuristi di Impresa, che riunirà presso la fondazione Cariplo di Via Romagnosi 8 alcuni dei massimi rappresentanti del mondo legale d’impresa tra le principali società quotate di Piazza Affari. Il programma della giornata prevede approfondimenti su tutti i principali temi legati ai Consigli di Amministrazione, con focus sull’importanza dei rapporti con gli azionisti, con gli organi di sorveglianza e il ruolo del Segretario nel tenere le fila degli adempimenti normativi e di verbalizzazione. Attenzione anche alle dinamiche del mondo bancario con una tavola rotonda dedicata in cui interverrà l’avv. Domenica Lista, General Counsel di Banca Generali.

 

 

Il Segretario del CdA: Regista o Comparsa? Un convegno dell'AISCA a Milano. Cos'è l'AISCA

 

 

L'Aisca è la neonata Associazione che intende promuovere, sostenere e fornire un significativo contributo alla valorizzazione del ruolo del Segretario del Consiglio di Amministrazione, che nell’ambito del sistema di Corporate Governance riveste un ruolo fondamentale nelle dialettiche societarie, con compiti di coordinamento e assistenza ai molteplici attori coinvolti nel governo d’impresa, rafforzandone competenza e autonomia. Alla sua fondazione hanno aderito le principali società italiane, quotate e non, e giuristi di primo piano a livello nazionale. 

Tags:
aiscabanca generali
in vetrina
Elodie e Marracash, bacio appassionato. E il commento di Belen...

Elodie e Marracash, bacio appassionato. E il commento di Belen...

in evidenza
Ricatti online a sfondo sessuale, gli hacker guadagnano 15mila euro al mese

Home

Ricatti online a sfondo sessuale, gli hacker guadagnano 15mila euro al mese


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Nuovo Nissan JUKE, Crossover Coupé dal carattere sportivo

Nuovo Nissan JUKE, Crossover Coupé dal carattere sportivo


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.