A- A+
Marketing
Magic Wand Retail Revolution: le 10 startup che accedono alla finale

Magic Wand Retail Revolution: Le 10 finaliste vincono 5.000 Euro e iniziano la prima fase con oltre 300 ore di formazione con Digital Magics Startup University e di advisoring

Dal consulente sartoriale del “Made in Italy”, allo shopping virtuale grazie alla simulazione 3D; dagli assistenti vocali e chatbot intelligenti che danno suggerimenti ai clienti, agli strumenti tecnologici che analizzano i comportamenti e i gusti delle persone; dal “commesso virtuale”, alla piattaforma contro lo spreco che verifica in tempo reale l'integrità di prodotti alimentari nella catena di distribuzione.

Sono alcuni dei prodotti e servizi innovativi sviluppati dalle 10 startup finaliste di “Magic Wand Retail Revolution”: il primo programma di accelerazione in Italia dedicato al settore retail lanciato da Digital Magics con i partner Auchan Retail Italia, Cisco, Do different, Nava Design, Nexi, RDS 100% GRANDI SUCCESSI, SisalPay e UBI Banca.

Fra le oltre 70 idee, inviate su http://magicwand.digitalmagics.com, sono stati selezionati i 10 progetti che hanno accesso alla prima fase dell’acceleratore con oltre 300 ore di formazione qualificata e advisoring. L'attività di formazione è a cura della divisione della Digital Magics Startup University.

Le startup finaliste, che hanno ricevuto i primi 5.000 Euro, sono: Dilium, Disignum, ELIGO, ELSE Corp, Impossible Minds, InTribe, Optimist, Predixit, Scratch&Screen e Wenda.

Magic Wand Retail Revolution di Digital Magics: innovazione ed esperienza per il  negozio del futuro

“Magic Wand Retail Revolution” ha come obiettivo accelerare le migliori startup italiane, in grado di competere a livello globale, per innovare il settore del retail, migliorare l’esperienza dei clienti e creare il negozio del futuro, connesso e omnicanale, con le tecnologie più evolute. Dopo aver valutato le performance rispetto agli obiettivi di crescita delle 10 finaliste, saranno scelte le 6 startup che concluderanno “Magic Wand Retail Revolution”.

Digital Magics e i partner Auchan Retail Italia, Cisco, Do different, Nava Design, Nexi, RDS 100% GRANDI SUCCESSI, SisalPay e UBI Banca offriranno durante il programma di 6 mesi supporto economico, condivisione delle esperienze, advisorship e sviluppo internazionale del business. Le 6 startup vincitrici di “Magic Wand Retail Revolution” riceveranno 15.000 Euro e un percorso di incubazione in Digital Magics del valore di 75.000 Euro, entrando a far parte della squadra del più importante incubatore di startup digitali “Made in Italy” attivo su tutto il territorio italiano.

Saranno inoltre protagoniste di eventi dedicati a Londra e a Milano per presentare i loro modelli innovativi e scalabili ai più importanti investitori, business angel, venture capitalist italiani e internazionali. Alla fine del programma le 6 startup di “Magic Wand Retail Revolution” apriranno un round di investimento e Digital Magics parteciperà, investendo fino a 150.000 Euro in ogni startup. In partnership con 200 Crowd, piattaforma di equity crowdfunding, sarà costituito un veicolo d’investimento per raccogliere fino a 150.000 Euro da investire nel round di ciascuna startup.

Commenti
    Tags:
    magic wand retail revolutiondigital magicsmade in italyretaildigital magics startup university
    in vetrina
    X Factor 2019, Achille Lauro: "Su Anastasio ho sbagliato. Mara Maionchi non mi ascolti più"

    X Factor 2019, Achille Lauro: "Su Anastasio ho sbagliato. Mara Maionchi non mi ascolti più"

    i più visti
    motori
    Al Salone Auto e Moto d’Epoca 2019, la prima volta di Seat

    Al Salone Auto e Moto d’Epoca 2019, la prima volta di Seat

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.