A- A+
Marketing
Microsoft, Stefania Duico a capo del marketing

Microsoft potenzia la propria struttura con la nomina di Stefania Duico in qualità di responsabile marketing centrale e l’ingresso in azienda di Paolo Bagnoli nel ruolo di responsabile divisione Xbox con l’obiettivo, spiega una nota, di supportare l’attuale crescita del brand nel mondo gaming, rispondendo alle esigenze di un mercato in forte sviluppo.

Stefania Duico, prosegue la nota, guiderà la struttura di marketing centrale, a diretto riporto di Paola Cavallero, direttore marketing & operations della filiale Italiana, con la responsabilità di assicurare il coordinamento delle attività di marketing e le campagne pubblicitarie della filiale italiana nei confronti di tutte le diverse audience di riferimento per l’azienda: consumatori, grandi imprese, piccole e medie imprese, audience tecniche. Tra le aree di responsabilità anche la gestione del sito italiano, oltre alle campagne digitali e social che vanno a rafforzare il brand Microsoft e a favorire l’interazione con gli utenti.

Entrata in azienda nel 2002, Duico ha iniziato la sua carriere in ambito marketing e comunicazione per poi passare a guidare la divisione Windows Phone e successivamente il team Xbox, lanciando Xbox One e diversi titoli sul mercato italiano.

“Dopo aver seguito mercati rilevanti per Microsoft come quello del gaming e della telefonia mobile, affronto questa nuova sfida alla guida del team marketing centrale con l’obiettivo di aumentare l’impatto di tutte le attività marketing e le campagne digitali e social per raggiungere un numero sempre più ampio di consumatori ed aziende in Italia”, commenta Stefania Duico.

Bagnoli, invece, ha maturato un’esperienza di nove anni in Samsung, ricoprendo ruoli di sempre crescente responsabilità fino ad essere portfolio marketing manager, ha definito la strategia di marketing dell’azienda nel settore mobile, smartphone e tablet, contribuendo alla diffusione dei prodotti del brand coreano. Entra in Microsoft nella struttura consumer channel group, guidata da Carlo Carollo, con la responsabilità di definire le strategie marketing di Xbox in Italia, favorendo ancora di più l’espansione nel mercato italiano dei prodotti e dei servizi Microsoft relativi a questo business. In particolare ha la responsabilità del team che cura il marketing di prodotto Xbox One, della storica Xbox 360, della piattaforma Xbox Live, degli accessori videogiochi.

da primacomunicazione.it

Tags:
microsoftstefania duicomarketing

in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.