A- A+
Marketing
Neoborocillina Infiammazione e Dolore: Initiative cura il planning

È Initiative, network di comunicazione globale del gruppo IPG Mediabrands, a curare la campagna TV e digital di NeoBorocillina Infiammazione e Dolore. 
 

 

Il nuovo prodotto Alfasigma, gruppo farmaceutico italiano nato dall’integrazione tra Alfa Wassermann e Sigma-Tau, è particolarmente per questa fase dell'anno, caratterizzata da temperature piuttosto rigide.

 


NeoBorocillina Infiammazione e Dolore in bustine è il primo farmaco da banco in granulato da sciogliere in acqua a base di ibuprofene 400 mg con indicazioni specifiche per il mal di gola. Esso è caratterizzato da un doppio effetto: analgesico per ridurre il dolore e antinfiammatorio per agire a lungo sull’infiammazione. È indicato per la cura del mal di gola forte e come coadiuvante nel trattamento sintomatico degli stati febbrili e influenzali e il suo aroma alla menta infonde inoltre una sensazione di fresco alla gola irritata.

 

La campagna pianificata da Initiative, attiva da metà dicembre, ha come obiettivo spingere alla prova del prodotto e costruire la brand awareness del nuovo prodotto della famiglia NeoBorocillina.


 
La strategia media prevede una planning di forte impatto con attività Tv e Digital in stretta connessione tra loro. Gli spot a 20” e 15” sono on air da domenica 10 dicembre e sono previsti sulle principali emittenti Tv generaliste, reti DDT e SAT e sull’on demand, per raggiungere così il target in ogni momento.

 

In sinergia con il mezzo Tv è prevista una pianificazione web con video pre-roll sui siti di news per garantire un’ampia copertura e sui siti verticali per presidiare i contesti affini al target. Le attività SEA hanno lo scopo di intercettare coloro che cercano informazioni sulla patologia, spingere alla prova prodotto e portare traffico di qualità al sito.


La creatività della campagna è di Serviceplan Italia.

Tags:
neoborocillina infiammazione e doloreinitiative

in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.