Fondatore e direttore
Angelo Maria Perrino

Neoborocillina Infiammazione e Dolore: Initiative cura il planning

Al via la campagna TV e digital del farmaco da banco del gruppo Alfasigma per il mal di gola

Neoborocillina Infiammazione e Dolore: Initiative cura il planning

È Initiative, network di comunicazione globale del gruppo IPG Mediabrands, a curare la campagna TV e digital di NeoBorocillina Infiammazione e Dolore. 
 

 

Il nuovo prodotto Alfasigma, gruppo farmaceutico italiano nato dall’integrazione tra Alfa Wassermann e Sigma-Tau, è particolarmente per questa fase dell'anno, caratterizzata da temperature piuttosto rigide.

 


NeoBorocillina Infiammazione e Dolore in bustine è il primo farmaco da banco in granulato da sciogliere in acqua a base di ibuprofene 400 mg con indicazioni specifiche per il mal di gola. Esso è caratterizzato da un doppio effetto: analgesico per ridurre il dolore e antinfiammatorio per agire a lungo sull’infiammazione. È indicato per la cura del mal di gola forte e come coadiuvante nel trattamento sintomatico degli stati febbrili e influenzali e il suo aroma alla menta infonde inoltre una sensazione di fresco alla gola irritata.

 

La campagna pianificata da Initiative, attiva da metà dicembre, ha come obiettivo spingere alla prova del prodotto e costruire la brand awareness del nuovo prodotto della famiglia NeoBorocillina.


 
La strategia media prevede una planning di forte impatto con attività Tv e Digital in stretta connessione tra loro. Gli spot a 20” e 15” sono on air da domenica 10 dicembre e sono previsti sulle principali emittenti Tv generaliste, reti DDT e SAT e sull’on demand, per raggiungere così il target in ogni momento.

 

In sinergia con il mezzo Tv è prevista una pianificazione web con video pre-roll sui siti di news per garantire un’ampia copertura e sui siti verticali per presidiare i contesti affini al target. Le attività SEA hanno lo scopo di intercettare coloro che cercano informazioni sulla patologia, spingere alla prova prodotto e portare traffico di qualità al sito.


La creatività della campagna è di Serviceplan Italia.

I giochi del momento:

In Vetrina

Isola dei famosi 2018, naufraghi vip esclusi: chi sono. ISOLA FAMOSI 2018 NEWS

In evidenza

"Ho fotografato un fantasma E sull'Isola di Bali…". Intervista
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare

Motori

Dakar 2018, Peugeot lanciata verso il trionfo

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.