A- A+
Marketing
Optima si dà alla musica: Sanremo per raggiungere il mercato consumer

Optima si dà alla musica. La multiutility italiana sceglie la 66esima edizione del Festival di Sanremo. Optima sponsorizzerà il teatro di Casa Sanremo che – per questa edizione – sarà ribattezzato Optima Theatre Pino Daniele. Il fil rouge degli eventi che si svolgeranno all’interno del teatro sarà il web e i social media.

Sarà anche l'occasione per annunciare la collaborazione con Red Ronnie. Ma perché puntare su Sanremo? Lo abbiamo chiesto ad Antonio Pirpan, responsabile brand e comunicazione di Optima Italia

Perché un'impresa giovane come Optima ha deciso di legare il proprio nome al Festival?
Siamo una multiutiliy attiva nel mercato dell’energia e delle tlc. Fino a due anni fa ci rivolgevamo esclusivamente a clienti business. Oggi, invece, Optima Italia si rivolge parallelamente anche a tutte le famiglie italiane con un’offerta a canone fisso mensile su misura e in una sola bolletta. Vogliamo semplificare la vita di famiglie e aziende: questa è da sempre la nostra mission.

Quale miglior occasione di Sanremo, evento rivolto al grande pubblico per eccellenza? Tra l’altro, da un punto di vista della comunicazione, fra pochi mesi partirà la nostra campagna pubblicitaria ed entreremo nelle case degli italiani. Diciamo che la nostra presenza al Festival è il primo passo per presentarci a tutte le famiglie italiane, per far capire chi siamo e che cosa possiamo fare per loro.

Perché la scelta di Red Ronnie? 
Red Ronnie è un'icona indiscussa dello storytelling applicato alla musica internazionale e abbiamo avuto modo di scoprire una particolare affinità reciproca. Da sempre, infatti, Optima punta sull’energia dei giovani, sulla passione e sul talento, tutti valori che accompagnano ancora oggi l’instancabile attività del giornalista bolognese, soprattutto in ambito musicale. Abbiamo un magazine focalizzato su musica, cinema, serie tv, sport e tecnologia, seguito da circa tre milioni di visitatori unici mensili e a Sanremo sperimenteremo insieme un format per il web interamente girato in automobile.

Tags:
optimafestival di sanremomultiutility

in vetrina
Premier League, nuova bufera su Tonali: accusato di scommesse anche in Regno Unito

Premier League, nuova bufera su Tonali: accusato di scommesse anche in Regno Unito


motori
Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.