A- A+
Marketing
Optima si dà alla musica: Sanremo per raggiungere il mercato consumer

Optima si dà alla musica. La multiutility italiana sceglie la 66esima edizione del Festival di Sanremo. Optima sponsorizzerà il teatro di Casa Sanremo che – per questa edizione – sarà ribattezzato Optima Theatre Pino Daniele. Il fil rouge degli eventi che si svolgeranno all’interno del teatro sarà il web e i social media.

Sarà anche l'occasione per annunciare la collaborazione con Red Ronnie. Ma perché puntare su Sanremo? Lo abbiamo chiesto ad Antonio Pirpan, responsabile brand e comunicazione di Optima Italia

Perché un'impresa giovane come Optima ha deciso di legare il proprio nome al Festival?
Siamo una multiutiliy attiva nel mercato dell’energia e delle tlc. Fino a due anni fa ci rivolgevamo esclusivamente a clienti business. Oggi, invece, Optima Italia si rivolge parallelamente anche a tutte le famiglie italiane con un’offerta a canone fisso mensile su misura e in una sola bolletta. Vogliamo semplificare la vita di famiglie e aziende: questa è da sempre la nostra mission.

Quale miglior occasione di Sanremo, evento rivolto al grande pubblico per eccellenza? Tra l’altro, da un punto di vista della comunicazione, fra pochi mesi partirà la nostra campagna pubblicitaria ed entreremo nelle case degli italiani. Diciamo che la nostra presenza al Festival è il primo passo per presentarci a tutte le famiglie italiane, per far capire chi siamo e che cosa possiamo fare per loro.

Perché la scelta di Red Ronnie? 
Red Ronnie è un'icona indiscussa dello storytelling applicato alla musica internazionale e abbiamo avuto modo di scoprire una particolare affinità reciproca. Da sempre, infatti, Optima punta sull’energia dei giovani, sulla passione e sul talento, tutti valori che accompagnano ancora oggi l’instancabile attività del giornalista bolognese, soprattutto in ambito musicale. Abbiamo un magazine focalizzato su musica, cinema, serie tv, sport e tecnologia, seguito da circa tre milioni di visitatori unici mensili e a Sanremo sperimenteremo insieme un format per il web interamente girato in automobile.

Tags:
optimafestival di sanremomultiutility
in vetrina
Diletta Leotta presenta Youth Milano: tra cosmesi, business e famiglia. FOTO

Diletta Leotta presenta Youth Milano: tra cosmesi, business e famiglia. FOTO

i più visti
in evidenza
Juve, regina degli stipendi in A CR7 davanti a Higuain. Classifica

Sport

Juve, regina degli stipendi in A
CR7 davanti a Higuain. Classifica

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Ford presenta la Edge di nuova generazione

Ford presenta la Edge di nuova generazione

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.