Marketing
Per Forbes Eataly è tra i 25 marchi più influenti al mondo


Eataly e' l'unico marchio italiano presente nella classifica di Forbes dei "disruptive brand": i marchi forti che sanno coinvolgere i clienti, anticipano i trend e fanno sentire il consumatore parte dell'azienda. Forbes ha pubblicato i primi 25 marchi e il brand che ha portato il cibo italiano nel mondo e' alla 23esima posizione. Al primo posto c'e' Uber, seguito da Airbnb e Facebook. Tra i piu' rivoluzionari ci sono anche Redbull, Apple (al decimo posto), Google (al tredicesimo) e Waze (al ventesimo). I brand 'disruptive' crescono e influenzano il punto di vista dei consumatori. Si tratta di marchi dirompenti, audaci e originali in grado di sfidare e rompere gli schemi tradizionali del mercato e della comunicazione.
LA CLASSIFICA COMPLETA
1. Uber
2. Airbnb
3. Facebook
4. Red Bull
5. Snapchat
6. Alibaba
7. Netflix
8. Under Armour
9. Instagram
10. Apple
11. CVS
12. Taylor Swift
13. Google
14. Warby Parker
15. Chipotle
16. 72andSunny
17. SoulCycle
18. Rent the Runway
19. Houzz
20. Waze
21. DraftKings
22. Coke
23. Eataly
24. Birchbox
25. Virgin America.