A- A+
Marketing
Pubblicità, internet cresce del 4,1%. Salto triplo del mobile

Gli investimenti pubblicitari continuano a migrare verso internet. A febbraio il dato segna un +4,1%, portando il dato dei primi due mesi in crescita del 2,2% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. A un web in leggero calo (-3%) si contrappone un mobile partito a tutta velocità: salto del 200% a febbraio e del 157,4% in questo inizio di 2016 per gli smartphone. Corrono anche i tablet (+39,5% a febbraio).

“Dopo il risultato sostanzialmente flat di gennaio, il fatturato del mezzo Internet monitorato dall’Osservatorio Fcp-Assointernet registra a febbraio una decisa crescita facendo segnare +4,1%”, afferma Giorgio Galantis, presidente Fcp-Assointernet.

“Coerente con quello degli ultimi mesi l’andamento dei diversi device: flessione contenuta del web e progresso consistente del mobile che triplica il proprio fatturato rispetto allo scorso anno incidendo per il 7,6% sul totale del mese contro il 2,6% del 2015. Anche il dato del fatturato progressivo è in terreno positivo a +2,2%”.

Tags:
pubblicitàassointernetinternetwebmobile
in vetrina
Isola dei famosi 2019, PAOLO BROSIO FUORI. E SOLEIL E' GIA'... Isola 2019 news

Isola dei famosi 2019, PAOLO BROSIO FUORI. E SOLEIL E' GIA'... Isola 2019 news

i più visti
in evidenza
Victoria’s Secret cambia idea Gli Angeli di nuovo in bikini. FOTO

Costume

Victoria’s Secret cambia idea
Gli Angeli di nuovo in bikini. FOTO


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Nissan Qashqai, arriva la versione speciale N-Motion

Nissan Qashqai, arriva la versione speciale N-Motion


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.