A- A+
Marketing
Sisal Group: accordo con Datalogic per innovare gli oltre 40mila punti vendita
Emilio Petrone, CEO Sisal Group, che ha siglato un accordo con Datalogic per rafforzare ed innovare i servizi offerti negli oltre 40mila punti vendita, attraverso il brand SisalPay.

Sisal Group: con Datalogic per innovare la rete di oltre 40mila punti vendita

 


Sisal Group, storica impresa italiana oggi attiva nell’intrattenimento e nei servizi di pagamento, ha siglato un accordo con Datalogic, leader mondiale nei settori dell’acquisizione automatica di dati e dell’automazione industriale, per rafforzare ed innovare i servizi offerti al cittadino attraverso il brand SisalPay, grazie all’adozione di una nuova soluzione basata sui lettori Datalogic.
Nell’ottica di sviluppo del business dei servizi di pagamento di SisalPay e di un’evoluzione della dotazione tecnologica presente nella propria rete di punti vendita, che conta oltre 40mila punti di prossimità (tra bar, tabacchi ed edicole), Il Gruppo Sisal ha selezionato Datalogic come partner di riferimento per la realizzazione di una soluzione personalizzata con l’obiettivo di migliorare l’offerta e la fruizione dei servizi rivolti al cittadino. L’innovativa soluzione integrata realizzata da Datalogic, grazie alla sua esperienza e flessibilità nell’ambito dell’identificazione automatica, consiste in un lettore PowerScan™ di ultima generazione dotato di tecnologia Imaging e di intelligenza SW in grado di permettere nuovi servizi evoluti, come ad esempio: la decodifica dei codici a barre lineari e bidimensionali, l’acquisizione di dati identificativi o la possibilità di attivare la funzione di acquisizione delle immagini, molto utile ad esempio per rilevare un documento di riconoscimento.

 

 

Sisal Group: accordo con Datalogic per innovare gli oltre 40mila punti vendita. Le parole di Emilio Petrone, CEO Sisal Group

 


"La nostra rete per i servizi di pagamento – commenta Emilio Petrone, CEO Sisal Group - rappresenta uno degli asset più importanti del Gruppo e oggi conta oltre 40mila punti vendita. La crescita nel tempo è stata non solo numerica, ma anche tecnologica, attraverso investimenti mirati per garantire una rete sempre all’avanguardia. Oggi, a partire da quest’importante accordo con Datalogic, inizia una nuova fase di innovazione tecnologica del nostro canale, con una serie di servizi evoluti capace di rispondere sempre meglio alle esigenze dei nostri clienti”.
Emanuela Iapelli, Southern EU Sales Director Retail di Datalogic ha così commentato: “Siamo molto orgogliosi di questa collaborazione con il Gruppo Sisal, leader in Italia nei servizi di pagamento con il brand SisalPay, che grazie lettore PowerScan™ ed il nostro SW specializzato, potrà offrire ai clienti un servizio ancora più innovativo ed una transazione più facile e veloce.”

 

 


Sisal Group: accordo con Datalogic per innovare gli oltre 40mila punti vendita. SisalPay, il brand dei Servizi di Pagamento del Gruppo Sisal

 

 


Il Gruppo Sisal, società storica nel panorama nazionale con oltre 70 anni di attività, ha colto la sfida del cambiamento sviluppando un nuovo modo di pagare - comodo, semplice e sicuro - che oggi, con il brand SisalPay, si configura come best case nel panorama nazionale nell’ambito dei servizi di pagamento. L’offerta di SisalPay, fruibile sia nei punti fisici di prossimità (bar, tabacchi, edicole), sia online - www.sisalpay.it - sia da smartphone, rappresenta un valore aggiunto per tutti i consumatori che possono pagare utenze e tributi, ricaricare il cellulare e carte di credito prepagate, comodamente da casa o sotto casa. Oltre 13,5 milioni di clienti, più di 40.000 punti vendita, circa 200 milioni di transazioni gestite all’anno, 500 servizi di pagamento e accordi con oltre 100 partner tra cui le principali aziende italiane ed internazionali: sono i numeri di SisalPay e di un approccio di “Digital-hybrid” che, prevedendo il connubio tra la tecnologia digitale e la fisicità dei punti vendita, rappresenta un’evoluzione dei modelli di consumo e un’importante opportunità per Imprese e PA per accorciare la distanza con utenti e cittadini. Da Gennaio 2017, grazie all’importante accordo con l’Agenzia per l’Italia Digitale, SisalPay partecipa attivamente al progetto PagoPA, iniziativa strategica per la digitalizzazione della Pubblica Amministrazione, che consente a cittadini e imprese di effettuare e gestire pagamenti in modalità elettronica verso la PA, con estrema sicurezza e semplicità. Un accordo che testimonia il ruolo attivo del Gruppo Sisal al fianco della Pubblica Amministrazione, come partner di innovazione tecnologica.

 

 

Sisal Group: accordo con Datalogic per innovare gli oltre 40mila punti vendita. Il Gruppo Datalogic

 

 

Il Gruppo Datalogic è leader mondiale nella progettazione e produzione di lettori di codici a barre, mobile computer, RFID, sensori per la rilevazione, misurazione e sicurezza, sistemi di visione e marcatura laser . Le soluzioni Datalogic aumentano l’efficienza e la qualità dei processi, lungo l’intera catena del valore, nei settori della Grande Distribuzione, Trasporti e Logistica, Industria Manifatturiera e Sanità.  I principali player mondiali dei quattro settori industriali di riferimento utilizzano i prodotti Datalogic, certi dell’attenzione al cliente e della qualità dei prodotti che il Gruppo garantisce da 45 anni.  Oggi il Gruppo Datalogic, la cui sede centrale è a Lippo di Calderara di Reno (Bologna), impiega circa 2.700 dipendenti nel mondo, distribuiti su 30 paesi, con stabilimenti di produzione e riparazione negli Stati Uniti, Brasile, Italia, Slovacchia, Ungheria e Vietnam. Nel 2016 ha registrato vendite per 576,5 milioni di Euro e ha investito oltre 50 milioni di euro nel settore Ricerca e Sviluppo, con un patrimonio di oltre 1.200 brevetti registrati in tutto il mondo.  Datalogic S.p.A. è quotata nel segmento STAR della Borsa italiana dal 2001 con il simbolo DAL.MI . Maggiori informazioni su Datalogic sul sito www.datalogic.com. Datalogic e il logo Datalogic sono marchi registrati di Datalogic S.p.A. in molti paesi, tra cui Stati Uniti e Unione Europea.

Tags:
sisal groupdatalogicsisal group datalogicsisal group petrone

in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Ford Mustang Celebra 60 Anni alla Milano Design Week 2024

Ford Mustang Celebra 60 Anni alla Milano Design Week 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.