A- A+
Marketing
Sisal: riconosciuto l’impegno sul programma di Gioco Responsabile da EL e WLA
Emilio Petrone, Amministratore Delegato di Sisal Group: Sisal ha ottenuto il rinnovo delle certificazioni in tema di Gioco Responsabile da parte di EL - European Lotteries e di WLA - World Lottery Association.

Riconosciuto l’impegno sul programma di Gioco Responsabile di Sisal. Le parole di Emilio Petrone, Amministratore Delegato di Sisal Group


Il Gruppo Sisal ha ottenuto il rinnovo delle certificazioni in tema di Gioco Responsabile da parte di EL - European Lotteries e di WLA -  World Lottery Association al massimo livello (Liv. 4) per il triennio 2017 - 2020. Il processo di certificazione per Sisal è stato garantito da un ente terzo indipendente, che ha verificato e valutato il modello di Gioco Responsabile dell’Azienda, finalizzato, in particolare, alla tutela del giocatore, alla promozione di una cultura di gioco responsabile, alla prevenzione di comportamenti di gioco in eccesso e al divieto di gioco ai minori.
Il Gruppo Sisal, che ha l’obiettivo di posizionarsi come operatore che si distingue in termini di sostenibilità sociale, dal 2009 ha sviluppato un programma volto a garantire il giusto equilibrio tra divertimento consapevole e responsabilità e nel 2011 ha ottenuto, tra i primi operatori europei, la certificazione per il rispetto degli EL Responsible Gaming Standards, sempre confermata nel tempo.
“Le nuove certificazioni conseguite sono l’esito di un percorso che ha portato Sisal a fare della sostenibilità una parte integrante del business - ha dichiarato Emilio Petrone, Amministratore Delegato di Sisal Group - Siamo convinti che questi importanti riconoscimenti ci stimoleranno a continuare a lavorare per mantenere i nostri standard sempre eccellenti e per confermarci leader nella responsabilità sociale d’impresa”.

 

 

Sisal: riconosciuto l’impegno sul programma di Gioco Responsabile da EL e WLA. Il programma

 

 

Il programma, soggetto a monitoraggio e valutazione annuale, con formale certificazione ogni 3 anni, si articola su 11 aree di attività e l’ottenimento della certificazione richiede il superamento degli standard previsti per ciascuna delle sezioni previste. In questa direzione Sisal realizza ricerche di mercato per analizzare l’impatto sociale del gioco e individuare misure sempre più idonee per poterlo prevenire. Si occupa di formare tutti i dipendenti e la rete sulle tematiche di Gioco Responsabile e si è dotata di precise linee guida per garantire una comunicazione commerciale corretta a tutela del consumatore. Infine, Sisal ha avviato, da diversi anni, un percorso di supporto ai giocatori problematici, in collaborazione con FeDerSerD, di informazione, di orientamento verso i servizi di cura e di trattamento assistito con il supporto di terapeuti esperti. EL - European Lotteries è un’associazione indipendente che raggruppa le lotterie statali e gli operatori di gioco europei ed è impegnata a contrastare il gioco illegale e a garantire un’offerta di gioco sostenibile. WLA - World Lottery Association è un’organizzazione che rappresenta a livello mondiale i migliori operatori di gioco e supporta le attività dei membri certificati, richiedendo un forte impegno a garanzia dei più alti standard di responsabilità aziendale, in particolare in relazione ai principi di Gioco Responsabile.

 

 

Sisal: riconosciuto l’impegno sul programma di Gioco Responsabile da EL e WLA. Sisal

 

 

Sisal, attiva dal 1946, è stata la prima Azienda italiana a operare nel settore del gioco come concessionario dello Stato. E da oltre 70 anni è protagonista della storia dell’Italia e degli italiani. Oggi il Gruppo Sisal, guidato dall’Amministratore Delegato Emilio Petrone, è leader nei mercati del gaming - tra i primi dieci operatori nella classifica mondiale - e dei servizi di pagamento con oltre 42.000 punti vendita capillarmente distribuiti sul territorio nazionale. Una rete commerciale che consente all’Azienda di offrire esperienze di intrattenimento innovative e un ampio portafoglio di soluzioni di pagamento. Il Gruppo Sisal gestisce i giochi SuperEnalotto, SiVinceTutto SuperEnalotto, Vinci per la Vita - Win for Life ed Eurojackpot. È presente anche nel settore delle scommesse su eventi sportivi con Sisal Match Point e online attraverso il canale internet www.sisal.it e le applicazioni mobili dedicate. Da settembre 2010 l’Azienda ha realizzato, inoltre, il nuovo concept retail Sisal Wincity, che unisce intrattenimento e ristorazione, con ventidue sale nelle principali città italiane. Con il brand SisalPay l’innovazione è al servizio del consumatore con modalità di pagamento comode, semplici e sicure per bollette, ricariche telefoniche, carte prepagate e molto altro. Sin dalle sue origini la storia di Sisal è caratterizzata da un forte senso di responsabilità sociale. Un impegno che l’Azienda ha tradotto in un articolato programma di Responsabilità Sociale declinato in ambito educativo, culturale, sportivo e scientifico con progetti che mirano alla valorizzazione del talento, alla formazione dei giovani e alla ricerca. La campagna di Gioco Responsabile rappresenta l’elemento centrale e distintivo della strategia di sostenibilità sociale di Sisal, che alla tutela dei clienti e delle categorie più vulnerabili rivolge da sempre un’attenzione specifica. Una scelta etica focalizzata su una proposta di intrattenimento trasparente, consapevole e sicuro, certificata da autorevoli Enti internazionali.

Tags:
sisalprogramma di gioco responsabile sisalemilio petrone amministratore delegato sisal group

in vetrina
Ludovica Pagani star di Youtube: oltre 5 milioni di visualizzazioni

Ludovica Pagani star di Youtube: oltre 5 milioni di visualizzazioni

i più visti
in evidenza
Venezia chiede decoro ai turisti No tuffi, pipì e picnic nelle calli

Costume

Venezia chiede decoro ai turisti
No tuffi, pipì e picnic nelle calli

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Audi E-tron, nasce la gamma elettrica

Audi E-tron, nasce la gamma elettrica

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.