A- A+
Marketing
Sorgenia: disappunto per le sanzione dell’Autorità Garante della Concorrenza
Gianfilippo Mancini, ad di Sorgenia: Sorgenia prende atto con disappunto e delusione del provvedimento attraverso il quale l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato l'ha sanzionata.

Sorgenia esprime disappunto per le sanzione dell’Autorità Garante della Concorrenza

 

Sorgenia prende posizione contro la sanzione decisa a suo carico dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato con una nota: «Prendiamo atto con disappunto e delusione del provvedimento attraverso il quale l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha sanzionato Sorgenia per una violazione del codice del Consumo. Il disappunto è legato a una non condivisibile interpretazione del suddetto codice dato dall’Autorità. Per questo la società impugnerà il provvedimento. Maggiore è però la delusione per vederci costretti, in attesa che l’iter legale faccia il suo corso, a eliminare il metodo di pagamento oggetto del provvedimento. È innegabile infatti che i costi e i rischi di un pagamento con carta di credito non ricorrente siano maggiori rispetto a quelli con addebito diretto. Venendoci ora impedito da questa decisione di tenerne conto, non potremo più fornire anche questa opzione ai nostri clienti».

 

 

Sorgenia: disappunto per le sanzione dell’Autorità Garante della Concorrenza

 

 

Ancora la nota di Sorgenia: «La diretta conseguenza è che ci saranno alcuni consumatori che non potranno acquistare il nostro prodotto Next Energy, che grazie alle sue modalità "full digital" risulta il più conveniente oggi sul mercato. Il nostro auspicio è che per superare questo impedimento i clienti optino sempre di più per le soluzioni di pagamento ad addebito diretto (su conto corrente o carta di credito), e che nel prossimo futuro l’Autorità riveda questa sua posizione. A tutto vantaggio dei consumatori, a nostro giudizio».

Tags:
sorgeniaautorità garante della concorrenzasorgenia autorità garante della concorrenza

in vetrina
Diletta Leotta: "Gol dell'anno? Voto Brignoli. E il Contadino cerca moglie..."

Diletta Leotta: "Gol dell'anno? Voto Brignoli. E il Contadino cerca moglie..."

i più visti
in evidenza
Da Picasso all'arte islamica in Iran Jaca Book, ecco i libri in uscita

Novità editoriali

Da Picasso all'arte islamica in Iran
Jaca Book, ecco i libri in uscita

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Rimini Street Food, la prima guida ai cibi di strada, sbarca in televisione

Rimini Street Food, la prima guida ai cibi di strada, sbarca in televisione

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.