A- A+
Marketing
Sportdance: numeri da record per la kermesse riminense

SPORTDANCE, il più grande festival della danza sportiva al mondo, voluto da FIDS, IEG, Italian Exhibition Group e Comune di Rimini accende i riflettori sul movimento danza, che per iscritti consta del numero più alto di atleti rispetto a qualunque altro sport in Italia.
 
Quella per la danza sportiva è davvero una passione. A confermarlo arrivano anche i dati dell’Istat. In uno studio 2006 infatti si evince che solo un italiano su 4 pratica abitualmente sport, ma, a sorpresa, il primo sport nazionale non è più il calcio, come si potrebbe pensare, bensì la danza sportiva, assieme alla ginnastica, seguite dalle altre discipline del corpo libero, aerobica, fitness, pilates.
 
Lo dimostrano i dati di SPORTDANCE. La Fids, Federazione Italiana Danza Sportiva fino al 23 luglio porterà a Rimini i campioni italiani di tutte le discipline della danza sportiva, che gareggiano nei Campionati italiani di categoria e assoluti. Saranno 26 mila gli atleti, con un trend di crescita in continuo aumento, più 4% rispetto al 2016. 36 mila – considerando che ogni tesserato può partecipare a più gare – quelli che nelle diverse discipline balleranno nei 15 giorni di fiera. Tradotto in numeri significa che saranno 75 i giorni-padiglione, visto che per due settimane e tre fine settimana, dal 9 al 23 luglio, appunto, sono impegnati 5 padiglioni nel quartiere fieristico di Rimini, su 50 mila metri quadrati complessivi.
 
Solo in Emilia-Romagna gli appassioni sono in crescita e si moltiplicano le scuole. A Rimini ha sede l’associazione Rimini Dance Company, che riunisce scuole e appassionati di danza e che firma lo spettacolo messo in scena per il decennale della manifestazione, in città, nella Kennedy Cake lunedì sera.
 
Emilia-Romagna, Toscana, Lombardia e Lazio sono le regioni nelle quali la passione per la danza è più forte, seguite dalle altre. Fra le discipline che attirano più iscritti ci sono le danze caraibiche e latine. Per le sonorità latine infatti è un periodo d’oro, con un boom di iscritti.
 
UN MONDO DA SOGNO IN MOSTRA CON DANCE EXPO
 
Nell'area Dance Expo (allestita nella Hall centrale), la vetrina commerciale delle aziende interessate al mercato della danza sportiva. In mostra abiti sfavillanti, calzature preziose, make up e bigiotteria da dive, accessori per acconciature da favola. Sono oltre 45 le aziende presenti, per 1500 metri quadrati di esposizione commerciale.
 
IL PROGRAMMA COMPLETO è scaricabile a questo indirizzo: www.riminisportdance.it/programma/programma

Info: www.riminisportdance.it; www.federdanza.it

Tags:
sportdance ieg

in vetrina
GIULIA DE LELLIS E JEREMIAS? IL FRATELLO DI BELEN-CECILIA AMMETTE CHE...

GIULIA DE LELLIS E JEREMIAS? IL FRATELLO DI BELEN-CECILIA AMMETTE CHE...

i più visti
in evidenza
"Riconquisterò Silvia Provvedi" Corona, colpo di scena. Su Belen..

Spettacoli

"Riconquisterò Silvia Provvedi"
Corona, colpo di scena. Su Belen..

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Nuovo Citroen C5 Aircross: il SUV dallo stile unico

Nuovo Citroen C5 Aircross: il SUV dallo stile unico

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.