A- A+
Marketing
The Dilemma, il prank video di Heineken fa il giro del mondo

A casa con gli amici o allo stadio in tribuna vip? 
Heineken® e Publicis Italia hanno messo i tifosi della Champions League di fronte a un Dilemma da milioni di visualizzazioni 

Centinaia di siti, blog e televisioni a livello internazionale ne hanno parlato, raggiungendo più di 3 milioni di lettori. Un video che ha fatto il giro del mondo in 244 Paesi1. 

Sono questi i numeri che stanno decretando il successo mondiale di “The Dilemma”, il video che documenta il live stunt allo stadio Olimpico ideato e organizzato da Heineken® in collaborazione con Publicis Italia, durante la partita di UEFA Champions League, AS Roma – Real Madrid CF del 17 Febbraio scorso.

Per raccontare al meglio il valore dell’amicizia legato alla passione per lo sport e per il calcio, Heineken® ha voluto giocare con la sua consueta ironia con un gruppo di 4 amici: Simone, Mauro, Marco e Federico. Tifano la AS Roma e guardano ogni partita insieme da 7 anni. Il divano a casa di Mauro ormai è modellato su di loro. Il loro legame è indivisibile.

Ma la loro tradizione viene minacciata da un’offerta irripetibile. Uno di loro riceve un biglietto omaggio in Tribuna d’Onore per l’attesa partita AS Roma – Real Madrid CF di UEFA Champions League. Lo storico gruppo di amici viene, così, separato e la loro storia viene portata sotto gli occhi di 60.000 persone, live: gli occhi di tutto lo stadio Olimpico, poco prima del fischio d’inizio.

Simone viene messo di fronte ad una scelta: meglio una partita da soli allo stadio in tribuna vip o a casa con gli amici di sempre? Il Dilemma, vissuto sotto l’enorme pressione di tutto lo stadio, porta a una scelta… e a un’incredibile sorpresa.

Per chi non avesse avete ancora scoperto il finale dello scherzo, ecco qui il video completO

 

 

 

Qualche numero2

YouTube:
1.608.969 visualizzazioni;
3.471 like;
6.526 condivisioni.

Facebook e Twitter:
2.900.000 visualizzazioni; 
1.090.561 interazioni;
3.779.252 persone raggiunte.

Tags:
heineken-dilemma-prank-video-

in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.