A- A+
Marketing
You First: nasce un nuovo brand nelle fragranze di lusso

YOU FIRST PURA RINASCITA è una nuova realtà della profumeria di nicchia per la persona e l’ambiente. Il brand  è stato interamente studiato e sviluppato da due giovani imprenditrici e amiche, Stefania Cuzzeri e Paola Cereda, entrambe filosofe con successiva specializzazione in marketing e comunicazione e con pluriennale esperienza all’interno di grandi aziende internazionali, in ambito cosmetico, design ed editoriale. Il canale di distribuzione di profumi, creme corpo e candele profumate è principalmente e-commerce, lanciato a maggio 2015. I prodotti saranno inoltre presenti nel settore dell’hotellerie di lusso a livello internazionale.
 

L'iniziativa imprenditoriale ha avuto il supporto della società di asset management Tendercapital  che ne accompagna lo sviluppo e la crescita.

Il nuovo brand che s’inserisce nell’arte elegante della profumeria di nicchia, debutta con la sua prima collezione di fragranze per la persona e l’ambiente.
Ispirato al concetto di rinascita, i prodotti YOU FIRST offrono un percorso sensoriale per il proprio personale benessere, un momento di charme ed evasione dalla frenetica vita quotidiana nel quale recuperare energia e positività. 

La linea è ricercata, totalmente Made in Italy, predilige scelte di qualità, dalle materie prime al design, per clienti esigenti e raffinati.

You first 2
 

Al cuore della linea, il principio attivo dell’Helicrysum Italicum che deriva dal fiore chiamato “Immortelle” e ci parla di rigenerazione. Un fiore dal color giallo intenso, un fiore ermafrodita che sboccia in primavera. E che cresce sugli scogli del Mediterraneo, ricavandone intensità e forza. Quella stessa potenza che esprime nelle sue proprietà antiossidanti, anti-age, purificanti della pelle.

Tre sono le famiglie olfattive - unisex - create ad hoc da Atelier Fragranze Milano, prestigioso laboratorio di essenze milanese:

FIG POUDRE’ - un accordo tra legno, foglia e frutto di fico, adagiato su un fondo ambrato-talcato

VELVET WOODS - un’armonia di bacche, foglie e legni con un’inedita sorpresa mediterranea, l’oliva verde, unita alla potenza del cuoio

SPICES BOUQUET - il tocco vivace e pungente delle spezie, addolcite dai legni chiari. Un’alchimia di pepe nero e rosa abilmente bilanciata dall’evocativo incenso, reso a sua volta vellutato dalla presenza dell’ambra, del muschio, del patchouli.

 

Per il debutto, le tre fragranze danno vita ad una linea di bellezza che prevede Eau de parfum, un concentrato di note che esaltano l’Io e lo rendono capace di sprigionare la propria identità, di sentirla ancora più vibrante; la Crema corpo con una texture generosa, che cura la pelle avvolgendola in un abbraccio, rigenerandola con ricchezza e leggerezza; la Candela, un attimo di poesia nella frenesia. Realizzata da una cereria di tradizione centenaria ed accompagnata da fiammiferi personalizzati, per una ricercatezza a tutto tondo. Tutti i prodotti hanno una confezione ricercata, lo stile, l’eleganza, la purezza delle linee del packaging, ne accentuano la ricercatezza.

Tags:
profumi-fragranze-lusso
in vetrina
Chelsea rivoluzione: Zidane e Icardi. Via Sarri e Higuain. I rumors inglesi

Chelsea rivoluzione: Zidane e Icardi. Via Sarri e Higuain. I rumors inglesi

i più visti
in evidenza
Il fatto della settimana Wanda Nara vista dall'artista

Culture

Il fatto della settimana
Wanda Nara vista dall'artista


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
WRC, Rally di Svezia, Citroen Racing sale sul podio con Lappi

WRC, Rally di Svezia, Citroen Racing sale sul podio con Lappi


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.