A- A+
MediaTech
2018, fuga da Facebook: un americano su quattro cancella la app

Facebook non tira più, specie tra giovani e giovanissimi.

Dai dati di una ricerca di Pew Research, si evince infatti che nell'ultimo anno, negli Stati Uniti, il 42% degli utenti ha voltato le spalle all'applicazione ideata da Mark Zuckerberg, non aprendola più per “parecchie settimane o anche oltre”.

Per giunta, ha confessato di averla cancellata per sempre ben il 26 % degli utenti mentre il 54 % ha cambiato le impostazioni della privacy (dopo gli scandali relativi a Cambridge Analytica, scandalo che ha evidentemente inciso parecchio sulla percezione della sicurezza di Fb).

L'abbandono di facebook per altre piattaforme quali Instagram o Musical.ly palesa un gap generazionale ben preciso. Chi lo ha cancellato definitivamente dalla propria lista dei social network preferiti è infatti il 44 % dei giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni. 

Fra gli over 30 l'addio è meno convinto, visto che solo il 20-24 % l'hanno eliminata dai propri telefoni o computer. Gli over 65 restano gli utenti più fedeli di Facebook, tanto che solo il 12 % se n'è allontanato nel corso di quest'anno delicatissimo per l'azienda e per il suo fondatore. 

 

 

Commenti
    Tags:
    facebookappzuckerbergscandaloprivacyinstagram





    in evidenza
    Fazio annuncia 3 ospiti da urlo e una star di Sanremo. Nuovo colpo del Nove

    Che tempo che fa

    Fazio annuncia 3 ospiti da urlo e una star di Sanremo. Nuovo colpo del Nove

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

    DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.