A- A+
MediaTech
4 a better world, una nuova video community in pillole

E' nata 4 a better world, una nuova community di video-pillole. 

Internet è per sempre: ecco perché è importante lasciare un consiglio che condensi in poche parole la conoscenza utile per un futuro migliore, raccontando se stessi, sul lavoro e nella vita. 4 a better world nasce con questa idea.

Tutti hanno qualcosa da dire e tramandare. Indipendentemente da studi, nazionalità, professione. Può essere un'opinione, un consiglio o un auspicio. Sarà un concentrato di esperienza e un modo per andare oltre i social network, tanto utili quanto dispersivi. Un modo per raccontarsi in meno di 2 minuti oltre al freddo curriculum. Il format è quello del video perché è già il linguaggio del presente. 4 a better world è gratuito e non ha scopi commerciali.

Elena Schiaffino, cofounder di Engitel e ideatrice del progetto: "Negli anni '90 ho partecipato all'avventura di Video On Line, il primo grande provider italiano e il terzo a livello europeo. Fornivamo l'accesso gratuito a Internet tramite un numero verde". Quell'idea di accesso libero è rimasta, anche adesso che il web ha abbandonato l'era dei pionieri. "Ieri - continua Schiaffino - il problema era trovare informazioni.

Oggi c'è quello opposto: selezionarle. 4 a better world vuole essere un distillato di conoscenza. Video, perché l'immagine segnerà la comunicazione web del prossimo decennio". La piattaforma è concepita in modalità SEO friendly, per essere indicizzata al meglio sui motori di ricerca. Bastano poche domande per capire chi c'è di fronte, cosa ha fatto, sta facendo o farà nella vita. Solo per ancorare la nostra pillola a una vita vissuta. Le mini-interviste hanno tutte lo stesso format e saranno indicizzate per nome, professione e argomenti.

Tags:
4 a better world4betterworld.itengitel





in evidenza
Elodie-Tananai, duetto bollente su Rai1: Iannone geloso va su tutte le furie

Scoppia il caso

Elodie-Tananai, duetto bollente su Rai1: Iannone geloso va su tutte le furie


in vetrina
Fiorello-Orietta Berti, "Una Vespa in Due": esce la hit dell'estate 2024. Ascoltala

Fiorello-Orietta Berti, "Una Vespa in Due": esce la hit dell'estate 2024. Ascoltala


motori
Alpine Alpenglow Hy4, scenderà in pista alla 6 Ore di Spa-Francorchamps

Alpine Alpenglow Hy4, scenderà in pista alla 6 Ore di Spa-Francorchamps

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.