A- A+
MediaTech
A Mediacom (GroupM) il budget Psa


Buone notizie per Martin Sorrell e per Wpp che, pur sotto attacco degli hacker – come in questo momento alcuni stati e organizzazioni internazionali -, può brindare a un successo. Dopo alcune delusioni, si allunga infatti la lista delle auto in ‘garage’. Per Mediacom, che in Italia è guidata da Zeno Mottura, arrivano i marchi di Psa – Peugeot, Citroen e Ds – per un valore complessivo di circa 900 milioni di amministrato a livello globale, cui potrebbe essere teoricamente aggiunta, prima o poi, anche la curatela di Opel, acquisita dal colosso semi pubblico francese nei mesi scorsi.  A contrastare l’agenzia di GroupM nella fase finale del pitch che coinvolgeva tutti i principali gruppi della comunicazione, in primis gli incumbent OMG e Havas Media, è stata Zenith (Publicis Media).

La holding della comunicazione di Sorrell tira un bel sospiro di sollievo: aveva perso l’anno scorso, infatti, uno dopo l’altro due budget importanti del settore automobilistico. Prima quello del gruppo Volkswagen, detenuto per decenni proprio da Mediacom e finito a Phd (OMG); e poi quello Emea di Fca, che sembrava saldamente nelle mani di Maxus, finito a Starcom (Publicis Media).

Così di recente, il gruppo ha deciso di riorganizzare il bouquet di agenzie media, pianificando per il 2018 un assetto con tre agenzie della vecchia era (una che nascerà dalla fusione di Mec e Maxus, e poi Mediacom e MindShare) e quindi una quarta realtà che si svilupperà implementando Essence, agenzia digital acquisita alla fine del 2015.

da http://www.primaonline.it

Tags:
psa





in evidenza
Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto

Che show a Belve!

Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Ford Mustang Celebra 60 Anni alla Milano Design Week 2024

Ford Mustang Celebra 60 Anni alla Milano Design Week 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.