A- A+
MediaTech
Accordo di partnership tra Ansa e Afp – Agence France Press
Stefano De Alessandri, ad e direttore generale di Ansa

Accordo di partnership pluriennale sottoscritto da Ansa con Afp, che prevede la diffusione in Italia dei servizi dell’agenzia francese di informazione globale quasi bicentenaria (è stata fondata nel 1835 come Agence Havas). In scadenza a fine anno la collaborazione con Associated Press, l’intesa tra Ansa e Afp diventerà operativa dal 1° gennaio 2020.

La fornitura di testi, video e foto da parte di Afp, permetterà all’agenzia italiana di avere una copertura internazionale maggiormente centrata sull’Europa andando così incontro alle richieste del mercato nazionale e continentale e anche alle esigenze della redazione.

‎Tra l’altro Afp e Ansa già collaborano all’interno dell’ European Data News Hub (EDNH), il sito di dati giornalistici, lanciato nel 2017, e realizzato da un consorzio di agenzie di stampa europee che forniscono agli utenti del web e ai media di tutto il mondo temi sulle principali questioni riguardanti l’Unione europea.‎

Commenti
    Tags:
    afpagence france pressansa afp





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

    Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.